Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Ospedale, proteste dei lavoratori, Pialli e Bernicchi (Fisascat Cisl): "Situazione insostenibile"

12/2/2021 - 21:49

Una situazione inaccettabile è quella piovuta addosso ai dipendenti della società Rekeep nell'appalto dei servizi di pulizia all'interno dell'ospedale di Pescia, e che si prolunga dal primo giugno 2019, quando si sono visti stravolgere gli orari di lavoro rispetto alla precedente gestione.

 

"Nonostante i numero incontri e la disponibilità delle Oss nei confronti dell'azienda per trovare una soluzione - spiegano  i referenti della Fisascat  Cisl, il segretario Simone Pialli e il funzionario Giovanni Bernicchi  - a oggi non ci sono stati sufficienti passi in avanti. Dall'organico originario sono uscite 14 persone a tempo indeterminato e Rekeep sta cercando di colmare i vuoti dilatando l'orario dei lavoratori rimasti che si trovano a entrare alle 5 di mattina per provvedere alla pulizia di ambienti di cui fino a dieci giorni fa si occupavano tranquillamente nel pomeriggio. Inoltre sono costretti a una sorta di "gara" tra chi si aggiudica per primo il materiale necessario che, nonostante il periodo di pandemia, scarseggia sempre di  più".

 

"L'azienda - continuano i referenti della Fisascat -  ha assunto figure a tempo determinato e interinali che però  non sono servite a alleggerire i carichi di lavoro in quanto l'azienda ha negato gli affiancamenti necessari a una adeguata sanificazione".

 

Risultato: un clima pesante e di disagio nell'ambiente di lavoro, con le lavoratrici che sono ormai al limite della sopportazione. "Non è più tollerabile l'eccesso di stress che i lavoratori devono sostenere i quali  oltretutto, per le poche ore di sanificazione, se non svolgono una buona pulizia si vedono recapitare lettere di contestazione. Dalla Rekeep ci si aspettava un piano di lavoro che portasse a una svolta all'interno di quell'appalto, ma dopo quasi due anni sono ancora in fase di sperimentazione - sottolineano - . Porteremo la situazione all'attenzione della direzione sanitaria, già messa al corrente più volte delle problematiche. Anche in piena fase epidemiologica le lavoratrici che tra l'altro operano con un contratto nazionale scaduto da oltre 8 anni, si trovano in prima linea a svolgere la loro attività in tempi ristretti con pesanti carichi di lavoro e oltretutto umiliate durante i controlli fatti dalla ditta e dall'Asl una volta alla settimana e che costringono la dipendente a sostenere una sorta di esame per dimostrare che effettua i passaggi di sanificazione. Confidiamo in una doverosa verifica da parte della committenza soprattutto nell'interesse dei cittadini per garantire a loro una buona sanificazione degli ambienti".  

Fonte: Cisl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/2/2021 - 22:22

AUTORE:
Noemi

Operatrici sotto pagate,umiliate e mai affiancate quando iniziano quel tipo di lavoro per la prima volta.
L'ospedale non è pulito , c'è troppa dispersione del personale, le fanno saltare da un'area all'altra senza usare un criterio.
Quando le pulizie erano gestite direttamente dalla ASL non era come ora .Questo è il frutto di una politica malata, gli appalti non costano di certo meno della presa diretta in carico dei dipendenti.