La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
A.S. Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare che per la prossima prossima stagione 2023/24 in Lba, al fianco di coach Nicola Brienza sono riconfermati anche il suo vice, Luca Angella, e l’assistant coach Tommaso Della Rosa.
Quella che andrà ad iniziare, pertanto, sarà la terza annata consecutiva di questo staff tecnico sulla panchina della squadra biancorossa. Per Luca Angella, livornese ma oramai pistoiese di fatto, sarà il 17° campionato all’interno della società fra prima squadra e settore giovanile, c’è il ritorno in Lba dopo il debutto coinciso con la stagione interrotta causa Covid. Per Tommaso Della Rosa, invece, dopo la carriera da giocatore ci sono state le annate con i più giovani (con l’Under18 ha conquistato il prestigioso traguardo della semifinale di Next Gen Cup), l’esperienza con Montale in C Gold ed il ruolo di terzo assistente in Lba nel 2019/20.
“Nonostante sia qui oramai da tantissimi anni – afferma Luca Angella – in ogni stagione ci sono sempre stimoli nuovi e desideri di crescita: è così anche in questo momento. Penso che sia molto bello mantenere un gruppo così affiatato a livello di staff, così come che ci siano quattro ragazzi della scorsa stagione che faranno parte della squadra in A e coi quali ho un grandissimo rapporto anche perché, tre di loro, li ho visti crescere con me mese dopo mese ed anche con Wheatle saremo al quinto campionato insieme: anche questi sono stimoli ulteriori importanti.
Torniamo in Serie A, un campionato che ho conosciuto quattro anni fa nel ruolo di secondo assistente e che si è concluso con lo stop totale causa Covid: è un qualcosa che ci portiamo dietro e che ci ha segnato, soprattutto perché non ci ha fatto vivere fino in fondo quell’annata. Già il fatto di tornare in palasport pieni ed importanti del basket italiano è un aspetto notevole, così come mettermi a confronto con colleghi di altissimo livello: non vedo l’ora di ricominciare”.
“Per me è una grande emozione – aggiunge Tommaso Della Rosa – non capita tutti i giorni di conquistarsi la Serie A sul campo, per di più ottenuta con la squadra della mia città. A questo ci aggiungo il lavoro portato avanti con uno staff coeso e affiatato, per questo è davvero tutto bellissimo. Per quanto mi riguarda, non vedo già adesso l’ora di ripartire per salutare vecchi e nuovi giocatori, per iniziare a prepararsi al confronto con le altre realtà di Serie A. Ci tengo a ringraziare Nicola Brienza e Marco Sambugaro per la fiducia concessa e voglio citare, allo stesso modo, il ruolo fondamentale del resto dello staff tecnico e medico perché è un gruppo davvero molto unito e tutti siamo pronti per giocarcela nella massima serie”.