Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET
Nicola Brienza è il nuovo allenatore della GTG

26/6/2021 - 16:36

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che il prossimo allenatore della prima squadra biancorossa sarà Nicola Brienza. Il nuovo head coach della Giorgio Tesi Group ha firmato un contratto biennale.
Nato a Cantù il 25 gennaio 1980, a soli 19 anni ha avviato la propria carriera da tecnico. Dopo aver allenato tutte le categorie giovanili del club brianzolo si avvicina alla prima squadra a partire dal 2004, lavorando al fianco di allenatori del calibro di Sacripanti e Trinchieri e raggiungendo risultati di assoluto livello sia in Italia che in Europa. Nel 2016, sempre sulla panchina di Cantù, debutta come head coach in Serie A dopo l’esonero di Corbani battendo Trento, per poi tornare a vestire i panni dell’assistente in seguito all’ingaggio di Bazarevic. La stagione successiva si trasferisce in Svizzera, a Lugano, portando i suoi fino alla semifinale play-off.
Nel 2017-18 Brienza torna in Serie A come assistente a Capo d’Orlando, poi nell’annata successiva il ritorno a Cantù e, a stagione in corso, la promozione a capo allenatore. Nelle nuove vesti porta la squadra brianzola a sfiorare i playoff, con un girone di ritorno spumeggiante da nove vittorie e quattro sconfitte. Nell’estate del 2019 è ingaggiato da Trento per raccogliere l’eredità di Buscaglia: al momento dello stop delle attività causa Covid-19 la squadra bianconera occupa il settimo posto in classifica in LBA ed è qualificata per le top-16 di EuroCup. Un prestigioso traguardo raggiunto anche nel 2020-21, sempre sulla panchina dell’Aquila.
Queste le prime parole in biancorosso di Nicola Brienza: “Sono carichissimo per questa nuova avventura. Pistoia è una società importante che negli ultimi anni ha raggiunto risultati di primo livello, per questo sono davvero contento di essere qua. Quando è arrivata la chiamata, non ho ci ho pensato due volte. Arrivo con entusiasmo in una piazza passionale, abituata a masticare pallacanestro, con la speranza di poter vivere quel palazzetto infuocato che tanto mi ha impressionato da avversario. La Serie A2 è un campionato nuovo per me: sarà una sfida complessa e stimolante, per questo non vedo l’ora d’iniziare”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: