Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
HOCKEY
Hockey Pistoia, è la fine di un ciclo

14/7/2023 - 15:35

Il periodo estivo non è certo un momento di riposo per la dirigenza dell’Hockey Club Pistoia impegnata a progettare la nuova stagione in attesa delle disposizioni per la prossima stagione sportiva della Federazione Italiana Hockey su prato sono uscite pochi giorni fa.

 

Ci sono importanti novità in casa arancione: è terminata la stagione nella quale si è raggiunta la salvezza meritata con la prima squadra maschile in serie A1, nonostante un pesante handicap alla partenza, c’è stata una onorevole partecipazione della formazione femminile nella serie A2 (dopo molti anni di assenza) e con un incremento di giocatrici nel settore. Nell’ultima stagione si è pensato al futuro dei giovani, ricostituendo il settore dei giovanissimi (ci sono già atleti per iscrivere e partecipare, nella prossima stagione ad un campionato under 14 ed un campionato Under 12). Va aggiunto che è stato portato avanti un proficuo lavoro sul settore interno tecnico e scolastico con nostri tesserati che si sono inscritti a corsi per allenatori ed altri che stanno frequentando un corso arbitri societari. Questo ha permesso alla società di valutare serenamente la situazione globale e pensare alle azioni opportune da intraprendere in ottica futura.

 

“Abbiamo preso decisioni, anche dolorose, dopo aver parlato con gli atleti e valutato la situazione economica“ dice Riccardo Fedi presidente della società” e ci “siamo comportati con intelligente umiltà e lungimiranza”, prosegue Roberto Natali, dirigente di lungo corso.

 

"Abbiamo preso atto del termine di un ciclo - afferma Riccardo Fedi - gli atleti del gruppo prima squadra (A1), per diverse ragioni (lavoro e studio, spesso lontano da Pistoia) nel corso del tempo hanno dovuto diradare la propria presenza durante l’attività settimanale, pur mantenendo sempre la piena disponibilità durante le partite. L’obiettivo stagionale (2022/2023) di restare in Serie A1 è stato raggiunto e siamo contenti di aver tenuto con onore il nome di Pistoia ma ciò ha comportato sacrifici non ripetibili, anche dal punto di vista economico a carico della società. Questo, aggiunto a un necessario ricambio e allargamento della rosa verso i più giovani ha portato alla necessaria revisione degli obiettivi. Ci sentiamo di ringraziare tutti dai giocatori (italiani e stranieri), al tecnico Filippo Treno per l’impegno e la serietà dimostrata in oltre 10 anni di condivisione di progetti e attività svolta. Auguriamo a tutti coloro che non faranno parte del nuovo ciclo il meglio possibile sotto il profilo sportivo e non solo.

 

Andremo a massimizzare l’attenzione sui giovani del vivaio ripartendo dalla Serie B maschile, supportando a dovere la Serie A2 femminile, che disputerà il campionato per il secondo anno consecutivo. Si lavorerà ancora di più di quanto non fatto nell’ultima stagione sui giovani (attraverso i nostri nuovi tecnici e volontari) attraverso una più intensa collaborazione con le scuole ed i docenti pistoiesi e non solo, con l’intento di potenziare anche il settore femminile. Sarà dura la ripartenza da più basso ma c’è convinzione che l’entusiasmo dei giovani verso gli obbiettivi da raggiungere e il sapiente aiuto dei più esperti porterà nuove soddisfazioni all’Hockey Club Pistoia che quando si ripresenteranno le condizioni tenterà la scalata alle serie superiori per riportare la società negli ambiti dove ha militato per molti anni".

Fonte: Hockey Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: