Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
HOCKEY
Pistoia perde ed esce dalla Coppa Italia

8/3/2021 - 11:45

Il terzo round della Coppa Italia di hockey su prato viene stravolto dal ritiro dell’Hockey Mogliano che assieme a Potenza Picena e Hockey Club Pistoia avrebbe dovuto partecipare nelle Marche alle gare di qualificazione, la Federazione ha deciso quindi per una gara secca con eventuali tiri di rigore in caso di pareggio.

 

Purtroppo gli arancioni tornano sconfitti da Potenza Picena per 2-1, i marchigiani passano con merito alla fase successiva grazie ad una prestazione più convinta e di sacrificio imbrigliando un Pistoia che non si è espresso ai suoi soliti livelli in parte per meritodell’avversario parte per demeriti propri. 

 

Il Potenza Picena si è presentato alla gara rinforzato da due giocatori stranieri che hanno aiutato molto i padroni di casa nel loro solito gioco muscolare visto nelle gare precedenti; nelle prime fasi gli arancioni hanno badato, come in precedenza, a controllare la gara limitando i danni per cercare di uscire poi alla distanza. Tuttavia la manovra era meno fluida, si costruiva con fatica e ciò avvantaggiava i padroni di casa che nel primo quarto passavano in vantaggio: un tiro in area arancione appena toccato da un attaccante potentino, una rete che potevaforse essere evitata con po’ più di attenzione.

 

I pistoiesi reagiscono, riescono a alzare il baricentro del gioco e nel secondo quarto pareggiano sugli sviluppi di un corner corto (l’unico conquistato intutta la gara) Natali è il più veloce a riprendere la respinta del portiere ed insaccare la rete del pari.

 

Ma in questa gara il pareggio non è contemplato e dopo la sosta lunga il Potenza Picena inizia a guadagnarsi la vittoria aumentando la pressione soprattutto a centro campo dove i marchigiani, con sacrificio, raddoppiano costantemente, triplicano in qualche caso sui portatori di palla arancioni. In queste condizioni il vantaggio è nell’aria: nel terzo quarto i padroni di casa conquistano la vittoria con un gol simile al precedente ovvero un tap-in in rete su respinta del portiere ospite. Dopo questa seconda rete Pistoia non ha la possibilità di riprendersi la pressione effettuata a centrocampo smorza tutte le velleità degli arancioni che raramente riescono a farsi vivi in area potentina.

Riassumendo quindi, un Pistoia arrugginito che solo a tratti ha fatto vedere il proprio valore, bisogna prendere continuità e vigore nel gioco; luci ed ombre anche la prestazione dei giocatori ugandesi; come i compagni sono bisognosi di giocare per aver modo di ben fare .

Adesso c’è da lavorare in ottica dell’esordio nel campionato di A2 sabato prossimo all’HockeyStadium di Montagnana, gara difficile contro un quotato Csp San Giorgio.

Fonte: Hockey Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: