Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Associazione Volpoca scrive: "Nonostante le nostre numerose segnalazioni effettuate per scritto all’Ente preposto alla manutenzione, con riferimento al Consorzio 4 Basso Valdarno, in virtu’ delle numerose segnalazioni e/o lamentele pervenuteci dai frequentatori del territorio palustre, nostro malgrado, abbiamo dovuto sospendere anticipatamente tutte le nostre iniziative turistiche.
E’ impensabile e indecoroso vedere e presentare il territorio del Padule di Fucecchio nel più completo stato di abbandono, non piu’ usufruibile sia all’interno delle Riserve Naturali, come pure sugli argini maestri di maggior afflusso e percorribilità turistica (vedi Canale del Terzo); Infatti, non solo è oramai da tempo pregiudicata la percorribilità sia dei pedoni, sia dei turisti ciclisti, ma è praticamente impossibile pure effettuare anche delle escursioni a cavallo.
Peraltro, dal nostro punto di vista, non solo è pregiudicata qualuque attività turistica o di occasionali visite ludiche effettuate da comuni cittadini, ma riteniamo importante denunciare con fermezza che è in pericolo anche l’incolumità di quei coraggiosi che, nonostante le precarie condizioni lamentate, si avventurassero comunque nei percorsi turistici segnalati (canale del Terzo compreso), considerate le frane, le buche, le fosse e quant’altro generato dalla natura durante il periodo invernale.
La Regione deve intervenire per rimediare e risolvere questo devastante degrado.
Per il momento non ci resta che dire : VERGOGNA !
Si parla di valorizzazione e di sviluppo turistico del territorio palustre evidentemente solo per riempirsi la bocca di belle parole e di proclami propagandistici, dimenticandosi poi, nei fatti, di ogni sorta di tutela e immagine ambientale riguardo ad una delle aree umide interne piu’ importanti d’Europa.
Il risultato è sotto gli occhi di chiunque voglia verificare od abbia a cuore il territorio del padule di Fucecchio, dove regna e fa da padrone solo l’incuria più totale sotto tutti gli aspetti; regno oramai incontrastato ed accogliente solo per malavitosi (discariche abusive etc.etc), nutrie, cinghiali, tartarughe e gamberi Killer.
Rinnoviamo i nostri complimenti a tutti quei millantatori che si spacciano come salvatori dell’ambiente e che, solo a chiacchere, proclamano ancora a gran voce che il Padule di Fucecchio è una risorsa turistica e potrà essere un’area fruibile da parte di numerosi visitatori ( Tutte barzellette).
Noi ci limitiamo per il momento a dire solo vergogna, vergogna e vergognatevi, a buon intenditor poche parole..."