La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Comunicato stampa a cura dell'associazione Volpoca: "Proprietari e cacciatori all’opera nel Padule di Fucecchio con propri mezzi e mano d’opera per rendere dignitosa e presentabile la piu’ grande area umida d’Europa.
Nonostante sia ampiamente superato il termine del 1° luglio stabilito dalla Regione Toscana, nonostante siano stati appaltati ormai da alcuni anni i lavori di compensazione del progetto tubone per la somma di 5.000.000 di euro, ancora una volta gli unici mezzi che provvedono alla pulizia del cratere palustre sono quelli privati di proprietari e cacciatori e dell’A.T.C. Pistoia( con risorse sempre degli stessi), che come sempre a proprie spese garantiscono un minimo di fruibilità a tutti i soggetti interessati al padule, nonché ovviamente alla fauna e alla flora.
Sinceramente ci saremmo anche stancati come proprietari – cacciatori, di assistere anno dopo anno alle promesse nei periodi morti, dove non si può intervenire, per poi nei 2 unici mesi utili luglio/agosto nei quali cio è possibile, verificare che niente viene fatto…..e’ veramente uno scandalo sotto gli occhi di tutti.
Passa il tempo, spariscono le province, si rinnovano i Consorzi di Bonifica,tante belle parole dai nostri politici alle assemblee pubbliche,ma per il Padule di Fucecchio la musica è sempre la solita..."