Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I volontari sono in fermento per la Fiera di Casalguidi 2023. L’edizione numero 138 sarà speciale già a partire dalla durata: invece dei soliti sei giorni questa volta la festa che coinvolge l’intero paese di Casalguidi durerà otto giorni.
Appuntamento quindi fissato per il taglio del nastro per martedì 12 settembre. Da quel momento si susseguiranno tutta una serie di eventi musicali, culturali, gastronomici e del mondo dell’artigianato e del commercio fino a martedì 19 settembre quando, a mezzanotte, lo spettacolo pirotecnico chiuderà, come sempre, la fiera.
Il successo della fiera ha convinto il comitato organizzatore e l’amministrazione comunale a sperimentare una durata superiore a quella ormai tradizionale per dare ancora maggiori opportunità di divertimento e spensieratezza, dopo anni complicati.
Il programma in parte è ancora top-secret ma possiamo anticipare alcune cose: sul palco si esibiranno artisti di primissimo livello come Tullio De Piscopo, ci saranno mostre importanti per le tradizioni del nostro territorio, come quella che riguarderà il Ricamo di Casale; grande spazio sarà dato alla cultura con autori che verranno a presentare le loro pubblicazioni e verranno premiati personaggi del mondo dello sport che si sono contraddistinti. Tra questi ultimi, Massimiliano Irrati, arbitro internazionale di calcio, verrà insignito del premio “Casalguidi Fiera di…”. Tornerà ancora la fiera degli animali, organizzata dalla Proloco di Cantagrillo, e non potrà certo mancare la festa dell’uva.
“La Fiera di Casalguidi è una tradizione importante che esprime l’orgoglio e l’amore dei casalini verso il loro paese – ha detto il vicesindaco Federico Gorbi – e l’amministrazione comunale cerca di stare vicino al comitato organizzatore per dare sempre nuova energia a questa antichissima manifestazione”.