Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
“La destra protesta contro sé stessa. E’ quello che è successo sabato scorso a Marliana, quando FdI ha organizzato un presidio sul problema della mancanza del medico di famiglia in alcune frazioni del comune. Problema che abbiamo o che abbiamo avuto anche a Sambuca, Quarrata, Bottegone, Larciano, montagna pesciatina e Monsummano, tanto per rimanere alla nostra provincia.
Basterebbe vedere però le cronache toscane o quelle delle altre regioni (in cui il centrodestra governa in 16 su 20) per rendersi conto che il problema è nazionale.
L'accordo collettivo nazionale della medicina generale è chiaro: un medico non può essere obbligato a svolgere l'ambulatorio in un dato luogo, anche se questo non significa che la persona si trovi senza assistenza sanitaria che viene sempre assicurata con varie soluzioni che presentano però sempre difficoltà. L'ex Ministro Speranza è riuscito ad aumentare notevolmente il numero delle borse di specializzazione per i medici di famiglia: intervento di cui vedremo gli effetti tra 3 anni (il tempo previsto per la formazione dei medici di famiglia) che però nessuno prima di lui aveva fatto.
Da quasi un anno però c'è un altro governo, in cui Fratelli d'Italia è il cuore, che non sta facendo niente rispetto a una necessaria rivisitazione del ruolo dei medici di famiglia.
Nel frattempo, visto che da Roma non arrivano né risorse (anzi arrivano tagli pesanti!) né norme che offrano soluzioni al problema, la Regione si sta inventando misure incentivanti affinché i medici vadano a operare nelle zone periferiche, come dimostrano le recentissime misure incentivanti per l'Elba che dovranno essere progressivamente estese alle aree dove si riscontrano difficoltà nel reperimento dei medici, ospedalieri e non, lavoro che la Regione sta svolgendo.
Queste però non sono soluzioni strutturali, ma temporanee: senza scelte nazionali chiare le Regioni hanno mani quasi legate, tra l'altro con sempre meno risorse.
Il circolo di FdI insomma ha sbagliato indirizzo della manifestazione: non Marliana o Firenze, ma Roma, precisamente presso via della Scrofa, la loro sede nazionale”.
Così Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e presidente della commissione Aree interne, in un post sui suoi profili social.