Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Domenica 23 luglio al circolo Arci Agorà di Pietrabuona si rinnova l’appuntamento con il fumetto; non il fumetto seriale, quello popolare di Tex, Zagor o Diabolik, ma con il mondo del graphic journalism.
Saranno ospiti del circolo pesciatino lo sceneggiatore italo albanese Renald Hysi Leskaj e la disegnatrice fanese Elena Rapa, che per i tipi di BeccoGiallo Editore, la principale casa editrice specializzata in giornalismo grafico, hanno dato alle stampe ‘L’invasione degli extraterroni-Un’autobiografia contro ogni confine’: 160 pagine in bianco e nero pensate prevalentemente per un pubblico di giovanissimi, nel volume nel quale raccontano “una storia agrodolce che illumina il momento in cui l’Italia si è accorta di non essere più un paese di emigranti ma un paese di arrivo”.
“Ci sono un albanese, un terrone e un non-italiano e si chiamano tutti Renald, perché sono in realtà la stessa persona, approdata nello Stivale viaggiando su un’astronave che non ha nulla di cosmico ed è infatti solo una nave, dove si stava pure molto stretti. Tramite l’armatura ironica dell’extraterrone, la voce di Renald ci accompagna nel ripercorrere l’esperienza dell’anarchia albanese degli anni ‘90 e la sua vita rocambolesca in Italia, dove si sovrappongono episodi di razzismo e solidarietà, il bombardamento mediatico xenofobo e l’impossibilità di uscire dal labirinto burocratico italiano che ancora lo tiene prigioniero senza cittadinanza”.
L’incontro inizierà alle 17, ospitato dalla Biblioagorà: lo spazio-biblioteca del circolo, che fra gli altri titoli ospita una ricca collezione di fumetti, messa a disposizione in prestito per i soci del circolo; l’ingresso, come sempre, è a titolo gratuito, dietro presentazione di tessera Arci, che può essere richiesta sul posto.