Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Serravalle Civica interviene sulla discarica del Cassero.
"La nostra referente ieri ha inviato una lettera al presidente del comitato cittadino per la discarica e alla giunta comunale per chiedere la pubblicazione degli esiti dei controlli condotti da Arpat dal 2018 fino a oggi sull'impianto, considerata la difficoltà di reperibilità di tali dati nel sito internet dell'ente.
Attendendo risposta ufficiale, abbiamo appreso dalla stampa che Arpat non avrebbe ancora reso noti i risultati delle ultime verifiche al Comune. Lo ha dichiarato il sindaco al quotidiano "La Nazione".
A questo punto ci chiediamo: dal 2018 Arpat non renderebbe noti i risultati dei monitoraggi sulla discarica? E la giunta e il comitato cittadino stanno zitti? Nessuno ha mai sollecitato? E soprattutto: sulla base di che cosa fino a oggi l'amministrazione comunale e il comitato avrebbero affermato che la discarica non desta problemi per la popolazione e il territorio?
Ricordiamo ai cittadini che la petizione da noi presentata all'amministrazione affinché il comitato potesse commissionare a laboratori terzi accreditati le analisi periodiche per rafforzare i controlli di Arpat sull'impianto, è stata respinta con la motivazione secondo la quale noi avremmo voluto indebitamente sostituire i controlli previsti dalla legge con controlli da parte di privati e che i controlli degli enti regionali competenti sarebbero sufficienti, quando in realtà né il Comune né il comitato possiedono i dati relativi a quei controlli.
La domanda finale è: a chi è affidato il controllo della discarica? Alle api di Herambiente? Oppure al presidente del comitato cittadino, divenuto l'organizzatore ufficiale delle visite guidate presso l'impianto? Non sarebbe l'ora di tutelare davvero la salute e la sicurezza dei cittadini e la salubrità dell'ambiente?".