Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Discarica, Serravalle Civica: "Dalla giunta l'ennesima farsa (e intanto vota sì al progetto di Herambiente)"

12/12/2023 - 11:42

Serravalle Civica-Movimento Indipendenza interviene sulla discarica.

 

"Ieri in tarda serata da parte della Regione Toscana è stata diffusa una nota che ancora una volta smentisce il vicesindaco e tutta la giunta comunale. Gorbi, dopo le figuracce collezionate in seguito alla prima riunione della conferenza dei servizi, dove si era limitato a riportare il parere favorevole degli uffici comunali e non la volontà politica manifestata dal consiglio comunale, aveva preannunciato l'invio alla Regione di un documento che non lasciasse dubbi sulla posizione assolutamente contraria del Comune alla richiesta di ampliamento volumetrico della discarica e solo qualche giorno fa su FB riportava, virgolettato, quello che egli in persona avrebbe sostenuto alla seconda riunione della conferenza dei servizi.

 

La nota, come è possibile evincere, non lascia dubbi: il Comune anche alla seconda riunione ha espresso parere favorevole al progetto di Herambiente insieme a tutti gli altri attori della vicenda. Ancora una volta si conferma la farsa dell'amministrazione comunale, che pubblicamente promette ai cittadini di contrastare l'ampliamento dell'impianto e poi nelle stanze dei bottoni si inchina tacitamente alle decisioni della Regione e dei suoi affiliati.

 

Adesso, per giustificarsi, cosa si inventerà il vicesindaco, che la nota della Regione non corrisponde a verità? Che le sue parole sono state male interpretate? Infatti Herambiente ha ottenuto il permesso di ampliare la capacità volumetrica dell'impianto, che comporterà l'allungamento della durata della sua attività di 4 anni. Chi ancora non è convinto del doppiogiochismo della giunta comunale?

 

Siamo soddisfatti di un'unica cosa: grazie alla nostra segnalazione e alle nostre alzate di voce riguardo alla richiesta di deroga ai parametri Doc per poter ricevere in discarica rifiuti speciali maggiormente pericolosi e nocivi (nessuno oltre a noi lo aveva fatto notare, né amministrazione né altre forze politiche), il gestore ha rinunciato a tale eventualità".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: