Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ha avuto uno straordinario successo, al di là di ogni aspettativa, l'iniziativa promossa dal Fai (Fondo ambiente italiano, delegazione di Prato e Pistoia), per l'apertura strordinaria di alcuni luoghi caratteristici della città. Quest'anno infatti Montecatini era stata inseriti nei luoghi da visitare, insieme ad altre 660 località italiane, in occasione della 19esima edizione delle Giornate Fai Périmavera 2011. Lo scopo del Fai è quello di far conoscere o riscoprire bellezze del nostro paese, che spesso sono dimenticate. Quest'anno, in occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia era stato organizzato uno speciale percorso Risorgimentale.
Ebbene, a Montecatini, erano attese nei due giorni di sabato 26 e domenica 27, dedicati all'iniziativa, circa quattrocento persone. E Invece se ne sono iscritte quasi novecento, giunte da diverse località italiane.
Il sindaco Giuseppe Bellandi ha espresso grande soddisfazione per il successo della manifestazione, che rappresenta uno straordinario veicolo pubblicitario per Montecatini.
Questi i percorsi che erano stati scelti:
Bagni di Montecatini: dal disegno regolatore di Pietro Leopoldo in età granducale, a luoghi di diletto, pensiero e ristoro di Reali, Artisti e Pensatori dell’Unità d’Italia. Il Liberty nel Palazzo del Municipio.
Il Liberty al Tettuccio – apertura straordinaria: il Caffè storico; i Mosaici di Basilio Cascella; gli antichi banchi di mescita; il Salone Portoghesi.
Stabilimento Terme Excelsior: mostra "Modi ed oggetti d’uso degli stabilimenti termali".
Per tutti i luoghi dell’itinerario inizio percorso ha avuto inizio dalla sede del municipio, con visite guidate, in partenza ogni trenta minuti, a cura di storici dell’arte.
Nel pomeriggio nel salone storico delle Terme Excelsior un concerto dedicato a "Giuseppe Verdi in Toscana" , musiche dell’Unità d’Italia" a cura del Maestro Giuseppe Tavanti