Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Un grande successo i percorsi del Fai: quasi novecento visitatori

28/3/2011 - 7:29

Ha avuto uno straordinario successo, al di là di ogni aspettativa, l'iniziativa promossa dal Fai (Fondo ambiente italiano, delegazione di Prato e Pistoia), per l'apertura strordinaria di alcuni luoghi caratteristici della città. Quest'anno infatti Montecatini era stata inseriti nei luoghi da visitare, insieme ad altre 660 località italiane, in occasione della 19esima edizione delle Giornate Fai Périmavera 2011.

 

 Lo scopo del Fai è quello di far conoscere o riscoprire bellezze del nostro paese, che spesso sono dimenticate. Quest'anno, in occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia era stato organizzato uno speciale percorso Risorgimentale.

Ebbene, a Montecatini, erano attese nei due giorni di sabato 26 e domenica 27, dedicati all'iniziativa, circa quattrocento persone. E Invece se ne sono iscritte quasi novecento, giunte da diverse località italiane.

Il sindaco Giuseppe Bellandi ha espresso grande soddisfazione per il successo della manifestazione, che rappresenta uno straordinario veicolo pubblicitario per Montecatini.

Questi i percorsi che erano stati scelti:

Bagni di Montecatini: dal disegno regolatore di Pietro Leopoldo in età granducale, a luoghi di diletto, pensiero e ristoro di Reali, Artisti e Pensatori dell’Unità d’Italia. Il Liberty nel Palazzo del Municipio.

Il Liberty al Tettuccio – apertura straordinaria: il Caffè storico; i Mosaici di Basilio Cascella; gli antichi banchi di mescita; il Salone Portoghesi.

Stabilimento Terme Excelsior: mostra "Modi ed oggetti d’uso degli stabilimenti termali".

Per tutti i luoghi dell’itinerario inizio percorso ha avuto inizio dalla sede del municipio, con visite guidate, in partenza ogni trenta minuti, a cura di storici dell’arte.

Nel pomeriggio nel salone storico delle Terme Excelsior un concerto dedicato a "Giuseppe Verdi in Toscana" , musiche dell’Unità d’Italia" a cura del Maestro Giuseppe Tavanti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: