Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SERRAVALLE P.SE
Serravalle Civica: "Il sindaco smentito da Arpat: vogliamo avere i dati che abbiamo chiesto"

6/8/2023 - 8:49

Com. stampa a cura di Serravalle Civica: "Alcuni giorni fa, poiché non siamo riusciti a trovare sul sito di ARPAT i dati  relativi ai monitoraggi  sulla discarica del Cassero dal 2018 ad oggi, li abbiamo chiesti al Comune e al Comitato Cittadino per la Discarica, invitando entrambi  a renderli accessibili alla cittadinanza.

 

Onestamente non risulta facile sullo stesso sito la ricerca di informazioni: una grossa fetta di popolazione- le persone più anziane e più fragili, sprovviste di conoscenze informatiche- rimane esclusa. Ecco perché è importante che il Comune pubblichi periodicamente i risultati dei controlli.La giunta Lunardi, attraverso un articolo apparso su "La Nazione" il 26 luglio scorso, ha  risposto affermando di non essere in possesso dei dati richiesti. La cosa ci è apparsa alquanto strana: è grave che un'amministrazione non abbia nell'arco di cinque anni  gli esiti delle analisi di routine effettuate dall'organo di controllo regionale su un impianto di rifiuti speciali presente sul proprio territorio comunale.

 

Oggi è apparso un comunicato a cura di ARPAT, che "smentisce  con fermezza la mancata divulgazione dei risultati dei controlli sulla discarica del Cassero e precisa di aver effettuato costantemente verifiche e monitoraggi dal 2018 a oggi"  comunicando sempre gli esiti agli enti, per cui anche al Comune di Serravalle e al Comitato Cittadino per la Discarica La giunta Lunardi viene quindi smentita da ARPAT, confermando quello che abbiamo sempre sostenuto, e cioè che gli amministratori di Serravalle disattendono il dovere della trasparebza  o addirittura non dicono la verità.

 

Alla luce di questo intervento, al fine di   facilitare l'accesso ai risultati dei monitoraggi alle persone sfornite di conoscenze e di strumenti informatici,  esigiamo dall'Amministrazione Comunale e dal Comitato Cittadino per la Discarica- considerato anche i compiti precipui di quest'ultimo-  i dati richiesti e la loro immediata pubblicazione".

 

Serravalle Civica

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: