Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il gruppo consiliare di Pescia Cambia ha presentato una interrogazione, firmata dal capogruppo Vittoriano Brizzi, per denunciare la grave situazione del personale del comunale, in particolare nelle sue strutture apicali. Dal 1 luglio il Comune è privo del segretario generale e dal 23 giugno manca anche il dirigente dei servizi finanziari. Pescia Cambia chiede che si risolva il problema e si faccia chiarezza.
Ecco il testo dell’interrogazione:
"Dal 1 luglio il Comune è privo del segretario generale. Dal 23 giugno è privo anche del dirigente dei servizi finanziari, risorse e promozioni, in ferie fino al 20 luglio, data di scadenza del contratto di lavoro che poi non è stato rinnovato. Di conseguenza l’unico dirigente rimasto è stato sovraccaricato di tutte le funzioni e responsabilità afferenti tutti i servizi dell’ente.
Pur di dimostrare con ostinazione che l’epoca Giurlani era finita, l’attuale amministrazione non ha esitato a subordinare a questi scopi, strettamente politici, il buon funzionamento dei servizi e quindi il fine pubblico che dovrebbe sempre guidare l’azione amministrativa.
Quanto i servizi siano in sofferenza è ben dimostrato dal fatto che il Comune per la prima volta non ha rispettato i termini per la verifica degli equilibri di bilancio, scadenza fissata dalla legge al 31 luglio.
Inoltre, il bando che era stato detto per la copertura del posto di dirigente dei servizi finanziari, a domanda dei candidati già presentate, è stato fra l’altro una preventiva delibera di giunta che disponesse in tal senso. Risulta che dopo la revoca del bando, la giunta abbia modificato il regolamento degli uffici e dei servizi solo nella parte riguardante le assunzioni a contratto (quella che riguarda l’assunzione del dirigente dei servizi finanziari) dando mandato - con delibera n. 143 del 1 agosto - all’unico dirigente rimasto, di indire un nuovo bando di selezione.
Per questi motivi, e preso atto che nel frattempo almeno il problema del segretario sembra in via di risoluzione, il nostro gruppo interroga sindaco e assessore al personale al fine di spiegare questo comportamento che definire confuso, irrituale e forse anche poco legittimo, è il minimo che si possa dire e mettere a conoscenza il consiglio dei veri scopi dell’amministrazione".