Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
“Elena Bardelli smetta di creare inutili allarmismi e di divulgare notizie non vere”, così il sindaco Piero Lunardi reagisce all’ultimo comunicato stampa della referente del movimento “Serravalle Civica” nella quale si afferma che Arpat avrebbe smentito l’amministrazione comunale.
“Prima Elena Bardelli lancia l’allarme e dice che non riesce a trovare sul sito di Arpat gli esiti dei controlli che l’ente regionale ha svolto presso la discarica di Fosso del Cassero negli ultimi anni – continua il sindaco - poi, scrivendo al Comune, richiede una copia dei documenti ma, contemporaneamente, accusa l’amministrazione di non averne una copia e di non vigilare”.
Infine, di fronte alla legittima smentita da parte di Arpat che afferma di aver sempre effettuato controlli, come previsto sia dalla legge sia dall’autorizzazione integrata ambientale della Regione, “asserisce che Arpat ha smentito le parole della giunta Lunardi che, invece, su queste polemiche pretestuose aveva scelto di non parlare per non alimentare inutili allarmismi creati ad arte non nell’interesse dei cittadini ma solo per guadagnarsi cinque minuti di palcoscenico”, insiste Piero Lunardi.
Insomma, una situazione surreale nella quale -secondo l'amministrazione comunale - Elena Bardelli ha lanciato solo inutili paure come se la discarica del Cassero non fosse regolarmente posta sotto controllo dagli organi preposti. “Da diversi mesi i nostri uffici sono sommersi di continue richieste di accesso agli atti da parte della signora Bardelli – continua il vicesindaco e assessore all’ambiente Federico Gorbi – e abbiamo sempre risposto nei termini di legge anche se tutte queste istanze non hanno prodotto mai nulla se non un impegno continuo da parte degli uffici che hanno dovuto tralasciare altri compiti per produrre centinaia e centinaia di pagine di atti per la Bardelli ed il suo movimento”.
“Anche l’ultimo aspetto dimostra la scarsa conoscenza delle procedure di controllo sull’ambiente – continua Gorbi –: infatti il compito di Arpat è da sempre quello di verificare tutti gli aspetti ambientali, anche quelli relativi alla discarica del Cassero, e noi abbiamo totale fiducia nel fatto che Arpat svolge con competenza e serietà la missione che le è stata assegnata”.
“Se alla discarica del Cassero ci fossero dati preoccupanti per la salute pubblica e per l’ambiente – conclude il sindaco Lunardi – sarei il primo a esserne informato, per cui i cittadini stiano pure tranquilli, Bardelli cerca di rifarsi dello scarso successo elettorale, che l’ha portata a non essere eletta in consiglio comunale, gettando accuse continue alla nostra amministrazione ma io e la mia giunta continuiamo a lavorare con serenità per il bene dei cittadini e del territorio”.