A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Con gioia, la Over Nico Basket comunica l’arrivo di Matilde Pini nel roster della prima squadra. Matilde, Classe 2004 ha alle spalle esperienze in piazze molto importanti: Pegli, San Martino di Lupari e fino alle ultime due stagioni con la casacca della Cestistica Spezzina, arrivando ad un soffio dalla finalissima per la promozione nella massima serie. Dalle parole di Matilde si percepisce entusiasmo e una voglia matta di scendere subito in campo con i nostri colori.
“ Il fatto di conoscere tutta la famiglia Nerini non mi ha fatto avere nessun tipo di tentennamento – ci racconta Matilde – La Nico è un ambiente familiare e quindi sono andata subito sul sicuro”.
C’è anche l’ambizione, che è un aspetto che non manca per niente al nuovo centro rosanero. "E' una mia sfida personale e l’obiettivo è provare a salire di categoria – prosegue Matilde – Jolly è la squadra da battere, visto che è la finalista dello scorso anno; mi aspetto un campionato molto competitivo da affrontare con l’atteggiamento giusto”.
Matilde ha avuto modo di entrare in “contatto” con il mondo della Nico. “Due anni ho giocato da avversaria della Nico – ci racconta Matilde – anche in quell’occasione trovai un ambiente familiare, aspetto che ha influito nella mia scelta di venire a giocare qua”.
Matilde non è solo entusiasmo e ambizione, ma è anche voglia di migliorarsi tutti i giorni. “Quest’anno vorrei essere più versatile – prosegue la giovane classe 2004 – gioco prevalentemente sotto canestro, ma voglio migliorare anche il mio gioco da fuori”.
Matilde ha anche un messaggio per il pubblico rosanero. “Sono entusiasta e carica – prosegue il nostro nuovo centro – Sarà un campionato lungo e difficile e avremo bisogno del vostro supporto per raggiungere i nostri obiettivi”.
Entusiasta anche il nostro coach Leonardo Rastelli per l’arrivo di Matilde in rosanero. “Molto contento del suo arrivo, è una giocatrice che nonostante la sua giovane età, ha già avuto esperienze importanti in categorie superiori; trovo che sia una lunga che potrà essere dominante sotto canestro a livello individuale, ha anche un ottima visione di gioco, con tutte le letture che la fanno risultare un valore aggiunto molto importante”.