Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il Partito democratico interviene sulla decisione di mettere due strade a senso unico.
"Qualche settimana fa i residenti di Molin Nuovo, ma anche di tutto il comune data l'importanza delle strade, si sono trovati all'improvviso due cartelli che informano che via delle Corti e via Fratelli Cervi erano liberamente percorribili solo in un senso, da Chiesina verso Uzzano/Molin Nuovo, eccetto "residenti e autorizzati".
Abbiamo quindi chiesto informazioni per capire il perché di questa scelta, che riversa su via Di Vittorio tutto il traffico proveniente da Uzzano e, essendo del tutto assenti i cartelli qualche centinaio di metri prima dell'incrocio, mette in difficoltà chi da Molin Nuovo deve andare verso Chiesina. Bastava spendere qualche altro euro oltre i 200 già spesi per i cartelli.
Pensavamo che alla base di questa scelta ci fosse un qualche studio, una valutazione. Niente di tutto questo, ci è stato detto solo che sono state fatte "attente valutazioni" e che sono stati convocati i residenti.
Peccato però che è stato facile trovare residenti nella strada che hanno saputo del cambio di circolazione solo quando erano stati messi i cartelli.
Sempre sui cartelli si dice che l'accesso è consentito anche agli autorizzati, ma al momento non si prevedono autorizzazioni.
Infine, ci viene detto che la polizia municipale ha fatto un numero di sanzioni che si contano sulle dita di una mano; non lo mettiamo in dubbio, ma certo non è che i vigili a Chiesina sia così presenti e attivi, speriamo sia l'inizio di un maggiore periodo di attenzione".