La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
I consiglieri comunali Salvatore (Pescia Futura), Marco Niccolai (Partito Democratico), Roi Giorgi (Partito Democratico), Maurizio Di Vita (Partito Democratico), Antonio Giuntoli (Pescia Futura) criticano una decisione dell'amministrazione.
"Nonostante tutto quello che sta succedendo, la nostra amministrazione continua ad avere “brillanti” idee. Come se niente fosse, infatti, è stato pubblicato nei giorni scorsi un avviso (determina dirigenziale n. 165 del 6 febbraio) per l’affidamento di un incarico di consulenza per indagini geologiche e morfologiche per la redazione del Regolamento Urbanistico. L’importo della consulenza è di circa 38.500 euro!
Mentre la Corte dei Conti afferma che non si è ancora riusciti a quantificare con esattezza il debito del Comune, mentre il San Domenico sprofonda nei debiti e viene commissariato, la giunta comunale sembra vivere su un altro pianeta e continua a spendere e a programmare un’azione amministrativa, quale quella del Regolamento Urbanistico, che essa stessa non potrà portare in fondo non fosse altro per ragioni temporali. Intanto, però, si assumono impegni di spesa.
Prima di affidare consulenze esterne, bisognerebbe capire se vi sono professionalità interne oppure se gli altri Comuni circostanti hanno professionalità adeguate al loro interno, di cui usufruire tramite convenzioni. Dunque se ci sono degli “sfascisti” a Pescia, sono coloro che sfidano il buonsenso facendo queste scelte. Spendere per consulenze quando si è sull’orlo del baratro finanziario è forse responsabile?".