Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Domenica 10 settembre si svolgerà la "17° Biciclettata della Salute" organizzata dall'Ascd Silvano Fedi. Pertanto sono previste alcune modifiche alla viabilità sempre nella giornata di domenica.
In via Panconi (tratto da viale Adua a via Spartitoio), dalle 6 alle 14, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad eccezione di quelli impegnati nella manifestazione.
Sempre in via Panconi (tratto da viale Adua a via Spartitoio), dalle 10 alle 12.30, sarà invece istituito il divieto di transito per tutti i veicoli, esclusi quelli necessari all’iniziativa.
Nel percorso formato da via Iacopo Melani (partenza), via Panconi, via Spartitolio, via Mazzini, viale Petrocchi, via Sacconi, via Puccini, via della Madonna, via Curtatone e Montanara, via Abbi Pazienza, via del Carmine, via delle Pappe via Pacini, via Palestro, via Cavour, piazza San Leone, via San Matteo, via Roma, piazza Duomo, Ripa della Comunità, via pacini, via San Pietro, piazza dei Servi, via Laudesi, via Largo Santa Maria, corso Amendola, corso Silvano Fedi, corso Gramsci piazza San Francesco, via Porta al Borgo, viale Petrocchi, via Desideri, via San Biagio in Cascheri, viale Adua, via Panconi (arrivo), dalle ore 10 alle 12.30 sarà vietato il transito al momento del passaggio dei partecipanti alla manifestazione. Di conseguenza saranno chiuse tutte le aree di circolazione all'intersezione dell’anello di percorso, oltre ad eventuali ulteriori discipline temporanee di viabilità al momento ritenute necessarie per la sicurezza della pubblica incolumità dei partecipanti e degli utenti della strada. Inoltre potrebbero verificarsi restringimenti di carreggiata e direzioni obbligatorie per tutti i veicoli mediante servizio controllato da agenti in servizio di polizia stradale o da personale preposto addetto alla manifestazione.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.