Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Domenica si svolgerà la 14° "Biciclettata della salute", pedalata ecologica a fini benefici non competitiva, aperta a tutti, con partenza e arrivo da piazza Oplà. Per permettere lo svolgimento della manifestazione saranno adottati alcuni provvedimenti alla viabilità.
Sabato, dalle ore 8 alle 20, in piazza Oplà sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata. Domenica 8 settembre, dalle ore 6 alle 14, sempre in piazza Oplà, saranno vietati il transito e la sosta a tutti i veicoli, esclusi quelli impegnati per lo svolgimento della manifestazione.
In via delle Olimpiadi (nel tratto da via Marini a via dello Stadio), via Petrocchi (all'intersezione con via Sacconi) e via Sacconi (nel tratto sul lato sinistro fino a via Puccini), domenica 8 settembre dalle ore 6 alle 14 sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli al fine di consentire ai partecipanti di circolare in sicurezza.
Domenica, dalle ore 10 alle 12, sarà vietata la circolazione a tutti i veicoli al momento del passaggio dei partecipanti alla manifestazione, con conseguente chiusura di tutte le aree di circolazione all'intersezione dell'anello del percorso, oltre a eventuali ulteriori discipline temporanee di circolazione al momento ritenute necessarie per tutelare la sicurezza per la pubblica incolumità di partecipanti e utenti della strada.
L'anello viario interessato dai provvedimenti alla viabilità è quello lungo le seguenti strade: via delle Olimpiadi (tratto da via Marini a via dello Stadio), via dello Stadio (tratto da via Olimpiadi a via Donatori del Sangue), via Donatori del sangue, via del Villone, via dei Pappagalli, corso Gramsci, piazza San Francesco (lato chiesa), via del Molinuzzo, largo Molinuzzo, viale Petrocchi (da Largo Molinuzzo a via Desideri), via Desideri, via Casella da Pistoia, via San Biagio in Cascheri, largo San Biagio, via Ciampi, via Mazzini, viale Petrocchi, via Sacconi, via Puccini, via della Madonna, via Curtatone e Montanara, via Abbi Pazienza, via del Carmine, via degli Armeni, viale Matteotti, via Traversa, viale Arcadia, via Ferrucci, largo Santa Maria, corso Amendola, corso Fedi, via Cino da Pistoia, piazza Gavinana, via Cavour, via Roma, piazza del Duomo, Ripa della comunità, via Pacini, via Palestro, via del Can Bianco, corso Fedi, corso Gramsci, via dei Pappagalli, piazza San Francesco, via dei Pappagalli, via dei Macelli, via dello Stadio, via Donatori del sangue, via delle Olimpiadi.
Il Gruppo motociclisti pistoiesi coordinerà il servizio di scorta tecnica con l’ausilio di volontari dell’Associazione nazionale carabinieri in congedo, dell’Associazione nazionale alpini- sezione di Pistoia, dell’Associazione nazionale bersaglieri–sezione di Pistoia, dell’Ascd Silvano Fedi e di volontari del comitato Uisp di Pistoia.