Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In occasione del cinquantesimo anniversario del golpe militare in Cile che l’11 settembre del 1973 rovesciò il governo socialista di Salvador Allende dando inizio alla feroce dittatura del generale Augusto Pinochet, Anpi, Arci, Cgil, Fondazione valore lavoro eIistituto storico della Resistenza promuovono un'iniziativa per ricordare il colpo di stato più cruento che l’America Latina avesse mai conosciuto fino a quel momento e che ebbe un impatto fortissimo in tutto il mondo.
Lunedì 11 settembre alle 21 presso il parco di Montuliveto, dopo i saluti di Daniele Gioffredi, segretario della Camera del Lavoro di Pistoia, Silvia Bini, presidente Arci Pistoia e Aldo Bartoli, presidente Anpi Pistoia, che ricorderanno i fatti dell'11 settembre 1973, Enrico Padoan, docente universitario dell'Università di Siena e della Tuscia e autore del libro "Cile in rivolta" interverrà sulla situazione socio-politica in Cile negli ultimi anni, dalle rivolte popolari fino ai risultati delle combattute ultime elezioni.
A seguire si terrà un concerto di canti di lotta e libertà a cura del Canzoniere minimo.
L'iniziativa di lunedì si inserisce nel più ampio progetto di studio e discussione attorno al murale cileno collocato nel parco di Montuliveto che nel mese di luglio ha portato all'organizzazione di due partecipati seminari.