Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Classe 1950 e per tantissimi anni insegnante di tecnologia alla scuola media di Montale (ma anche pedagogista, poeta e disegnatore), ieri è morto Fiorenzo Gori. Con la moglie Valeria Valenti viveva da qualche tempo a Santomato, dove si era trasferito dalla sua "sorica" casa di corso Gramsci. E' stato anche presidente provinciale dell'Arci. Il funerale è in programma oggi alle 15 nella chiesa di Santomato.
Di seguito il ricordo del Comune di Quarrata.
"Insegnante, pedagogista, poeta di filastrocche ricche di pensiero e di invenzione, disegnatore, ma soprattutto, per il Comune di Quarrata, l’artista che ha arricchito di meraviglia, bellezza e fantasia le pareti dell’asilo nido di via Lippi.
Fiorenzo Gori aveva investito tempo, cuore e passione nei disegni che ancora oggibambini ed educatrici dell’asilo nido Il Girotondo e il Calicanto possono ammirare.
Perfino i loghi dei due asili sono nati dalla sua mente e dalla sua matita".
“Ricordo ancora i pomeriggi passati con lui e le educatrici, racconta Francesca Ferretti, coordinatrice pedagogica del Comune di Quarrata, quando, in compagnia di un buon tè, discutevamo del nostro progetto educativo e di come questo potesse essere trasformato in un disegno sulle pareti dell’asilo. Fiorenzo resterà sempre vivo qui a Quarrata, negli occhi dei bambini che frequenteranno l’asilo e che guarderanno i suoi disegni”.
Docente di tecnologia alla scuola media di Montale per decenni, Fiorenzo Gori ha saputo coniugare la scienza alla fantasia, e nelle sue lezioni ai ragazzi, come nei suoi corsi di formazione pedagogica, puntava tutto sullo stupore e sul superamento del reale per addentrarsi nel mondo del possibile.
In allegato il disegno realizzato da Fiorenzo Gori per l'asilo Nido di Via Lippi