Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Un legame particolare quello di Fiorenzo Gori con Quarrata e in particolare con i nidi d’infanzia comunali Il Girotondo e Il Calicanto. I due asili di via Lippi sono infatti una vera e propria galleria d’arte dei suoi lavori. Nel momento della ristrutturazione dei due nidi, l’amministrazione comunale e le coordinatrici pedagogiche del servizio pubblica istruzione del Comune hanno intrapreso un confronto e un dialogo con Fiorenzo, in modo che le sue opere artistiche potessero suggerire ai piccoli e grandi abitanti dei nidi comunali quegli stimoli educativi propri di un servizio accogliente, familiare e di qualità.
E' da questi dialoghi che sono nate le sue opere, che oggi sono esposte nei due asili di via Lippi e nello spazio famiglie all’interno delle stesse.
Deceduto nel 2023, Fiorenzo Gori è stato insegnante di tecnologia alla scuola media di Montale e pedagogista e durante la sua attività si è dedicato alla ricerca didattica e ha animato gruppi di ricerca-azione nelle diverse discipline alla guida del Cidi (Centro iniziativa democratica insegnanti); si è dedicato inoltre alla scrittura di poesie e di filastrocche, oltre a essere stato un appassionato disegnatore di illustrazioni, come i muri de Il Calicanto e de Il Girotondo dimostrano.
Fiorenzo se n’è andato prima di riuscire a portare a termine “La Casa Rossa”, non solo un libro di illustrazioni ma una vera e propria autobiografia di luoghi geografici e dell’anima.
“La Casa Rossa” verrà presentata giovedì 7 novembre alle 16:30 presso lo spazio famiglie dei nidi d’infanzia Il Calicanto e Il Girotondo in via Lippi a Quarrata. Dopo i saluti dell’assessore alla pubblica istruzione Annamaria Turetti, ci saranno gli interventi di Francesca Ferretti (coordinatrice pedagogica del Comune), di Giuliana Valenti, moglie di Fiorenzo e di Rita Gualtierotti amica di Fiorenzo.