Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Un legame particolare quello di Fiorenzo Gori con Quarrata e in particolare con i nidi d’infanzia comunali Il Girotondo e Il Calicanto. I due asili di via Lippi sono infatti una vera e propria galleria d’arte dei suoi lavori. Nel momento della ristrutturazione dei due nidi, l’amministrazione comunale e le coordinatrici pedagogiche del servizio pubblica istruzione del Comune hanno intrapreso un confronto e un dialogo con Fiorenzo, in modo che le sue opere artistiche potessero suggerire ai piccoli e grandi abitanti dei nidi comunali quegli stimoli educativi propri di un servizio accogliente, familiare e di qualità.
E' da questi dialoghi che sono nate le sue opere, che oggi sono esposte nei due asili di via Lippi e nello spazio famiglie all’interno delle stesse.
Deceduto nel 2023, Fiorenzo Gori è stato insegnante di tecnologia alla scuola media di Montale e pedagogista e durante la sua attività si è dedicato alla ricerca didattica e ha animato gruppi di ricerca-azione nelle diverse discipline alla guida del Cidi (Centro iniziativa democratica insegnanti); si è dedicato inoltre alla scrittura di poesie e di filastrocche, oltre a essere stato un appassionato disegnatore di illustrazioni, come i muri de Il Calicanto e de Il Girotondo dimostrano.
Fiorenzo se n’è andato prima di riuscire a portare a termine “La Casa Rossa”, non solo un libro di illustrazioni ma una vera e propria autobiografia di luoghi geografici e dell’anima.
“La Casa Rossa” verrà presentata giovedì 7 novembre alle 16:30 presso lo spazio famiglie dei nidi d’infanzia Il Calicanto e Il Girotondo in via Lippi a Quarrata. Dopo i saluti dell’assessore alla pubblica istruzione Annamaria Turetti, ci saranno gli interventi di Francesca Ferretti (coordinatrice pedagogica del Comune), di Giuliana Valenti, moglie di Fiorenzo e di Rita Gualtierotti amica di Fiorenzo.