A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Wolf Pistoia – Nico Basket femminile 23-68
PISTOIA = Paolini* 7, Battistini,* Catalano* 5, Tafani*, Innocenti* 4, Vannacci 3, Rindi, Feniello n.e, Colangelo 2, Rindi, Lucchesi 2. All.Amerighi
NICO = Nerini*, Tongiorgi 5, Salvestrini* 9, Pini* 3, Sestito* 7, Mariani 10, Montiani 3, Modini 6, Mariotti 10, De Luca 9, Giglio Tos*, Parodi 4. All.Rastelli
NOTE = parziali (2-14) (8-30) (15-49)
Vittoria per le ragazze della Nico Basket, che supera senza problemi la formazione del Wolf Pistoia. L’avvio però non è dei migliori. Ad aprire le danze sono proprio le padroni di casa. Le rosanero rispondono con un parziale che le porta sulla doppia cifra di vantaggio; ma per arrivare a questa distanza, le nostre ragazze ci hanno impiegato più del previsto. Le polveri sono bagnate e la via del canestro sembra più tortuosa di una scalata in montagna. Nerini e Co. continuano ad allargare il proprio vantaggio, con le avversarie che non riescono a trovare la giusta continuità. All’intervallo Coach Rastelli traccia la linea da seguire, poche parole, precise e arrivate dritte nella testa delle nostre giocatrici. Le rosanero, una volta rientrate in campo, alzano il ritmo, trovando finalmente svariate soluzioni nei primi secondi di possesso. Le nostre ragazze rimangono sul pezzo per tutto il resto della partita, correndo più volte in contropiede e concedendo pochissimo in difesa. È stata una partita importante, in primis per le indicazioni preziose per il nostro coach, ma anche perché ci permette di strappare il biglietto per le prossime Final Four di Coppa Toscana, in programma all’inizio di gennaio, in una sede che sarà stabilita prossimamente.
Il commento del coach Leonardo Rastelli
"Abbiamo fatto fatica ad ingranare perché all'inizio ci siamo fatte influenzare dalle avversarie, che volevano giocare ad un ritmo più basso del nostro - commenta Leonardo - con il passare dei minuti abbiamo allungato; è stato un test che ci è servito per lavorare su alcuni aspetti offensivi e difensivi che non mi erano piaciuti nella prima uscita, alcune cose le abbiamo viste e altre abbiamo bisogno di lavorarci ancora tanto; tanto minutaggio per le più piccole, che devono un attimo aumentare la consapevolezza dei propri mezzi, però sono soddisfatto da questa uscita che ci ha permesso di mettere minuti preziosi nelle gambe in vista dell'inizio del campionato"
L’inizio del campionato si sta avvicinando, ma prima dell’esordio contro Pielle Livorno, c’è un antipasto di quelli che non vanno persi per nessun motivo