Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Nico stacca il biglietto per le final four di Coppa

18/9/2023 - 9:51

Wolf Pistoia – Nico Basket femminile 23-68

PISTOIA = Paolini* 7, Battistini,* Catalano* 5, Tafani*, Innocenti* 4, Vannacci 3, Rindi, Feniello n.e, Colangelo 2, Rindi, Lucchesi 2. All.Amerighi

NICO = Nerini*, Tongiorgi 5, Salvestrini* 9, Pini* 3, Sestito* 7, Mariani 10, Montiani 3, Modini 6, Mariotti 10, De Luca 9, Giglio Tos*, Parodi 4. All.Rastelli

NOTE = parziali (2-14) (8-30) (15-49)

Vittoria per le ragazze della Nico Basket, che supera senza problemi la formazione del Wolf Pistoia. L’avvio però non è dei migliori. Ad aprire le danze sono proprio le padroni di casa. Le rosanero rispondono con un parziale che le porta sulla doppia cifra di vantaggio; ma per arrivare a questa distanza, le nostre ragazze ci hanno impiegato più del previsto. Le polveri sono bagnate e la via del canestro sembra più tortuosa di una scalata in montagna. Nerini e Co. continuano ad allargare il proprio vantaggio, con le avversarie che non riescono a trovare la giusta continuità. All’intervallo Coach Rastelli traccia la linea da seguire, poche parole, precise e arrivate dritte nella testa delle nostre giocatrici. Le rosanero, una volta rientrate in campo, alzano il ritmo, trovando finalmente svariate soluzioni nei primi secondi di possesso. Le nostre ragazze rimangono sul pezzo per tutto il resto della partita, correndo più volte in contropiede e concedendo pochissimo in difesa. È stata una partita importante, in primis per le indicazioni preziose per il nostro coach, ma anche perché ci permette di strappare il biglietto per le prossime Final Four di Coppa Toscana, in programma all’inizio di gennaio, in una sede che sarà stabilita prossimamente.


Il commento del coach Leonardo Rastelli

"Abbiamo fatto fatica ad ingranare perché all'inizio ci siamo fatte influenzare dalle avversarie, che volevano giocare ad un ritmo più basso del nostro - commenta Leonardo - con il passare dei minuti abbiamo allungato; è stato un test che ci è servito per lavorare su alcuni aspetti offensivi e difensivi che non mi erano piaciuti nella prima uscita, alcune cose le abbiamo viste e altre abbiamo bisogno di lavorarci ancora tanto; tanto minutaggio per le più piccole, che devono un attimo aumentare la consapevolezza dei propri mezzi, però sono soddisfatto da questa uscita che ci ha permesso di mettere minuti preziosi nelle gambe in vista dell'inizio del campionato"

L’inizio del campionato si sta avvicinando, ma prima dell’esordio contro Pielle Livorno, c’è un antipasto di quelli che non vanno persi per nessun motivo

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: