Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La sfida tra Nico e Civitanova Marche si rinnova dopo un fine settimana di riposo che ha permesso lo svolgimento della Final Eight di Coppa Italia. La classifica delle due squadre – 22 punti per la Giorgio Tesi Group e 10 per la Fe.Ba. - farebbe pensare ad una gara in discesa per le padrone di casa che all'andata espugnarono Palestra Città Alta col punteggio di 80-67. Così non la pensa sicuramente lo staff tecnico che ha approfittato della pausa per preparare al meglio l'incontro e portare a casa una vittoria importante in ottica play-off.
Entrambe le due compagini vengono da una sconfitta. Amara quella della Nico a Firenze, dopo aver condotto a lunghi tratti. Per le marchigiane invece la trasferta in Sardegna non ha portato gioie: i due punti non sono arrivati né contro la Virtus Cagliari e nemmeno contro Selargius, dopo una gara tirata fino allo scadere. Le ospiti schiereranno infatti i nuovi acquisti Dzinic e Zanetti, che hanno completato una squadra già pericolosa con Rosellini, Paoletti e Bocola. Tra le padrone di casa invece ci sarà Veronica Perini, tornata a Ponte Buggianese dopo aver disputato l'inizio di stagione a Firenze, che è stata capitana per tanti anni di Civitanova Marche ed è figlia dell'allenatrice.
Così coach Andreoli sul match di sabato: “Le ospiti arrivano da tre sconfitte consecutive e hanno cambiato sostanzialmente gli equilibri, inserendo Dzinic e Zanetti. Dovremo stare attenti alla loro voglia di rivalsa ed al tiro da tre punti perché sanno essere pericolose in questo fondamentale. Sarà importante anche controllare i rimbalzi ed in generale vogliamo dare un segnale che il nostro percorso non si è fermato a Firenze.”
Appuntamento per sabato 20 marzo al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Palla a due alle ore 21.