Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Buongiorno cari lettori e benvenuti nella mia rubrica, vi siete mai sentiti emarginati...a tratti invisibili? Credo che sia una sgradevole sensazione che ogni persona ha provato almeno una volta nella vita, facendoci sentire fuori luogo.
L’albo che ospito oggi parla degli: “invisibili”, ovvero coloro che vivono ai margini della società, per svariati motivi.
Isabel è una bambina amata, ma povera. Vive in una casa senza riscaldamento, con il suo simpatico cagnolino ed è felice, perché non osserva mai ciò che non ha, ma quello che la vita le ha regalato.
Un giorno i soldi non bastano più e i genitori di Isabel devono trasferirsi in un altro quartiere. La bambina inizia a sentirsi sola, invisibile, come se perdesse una parte di sé, giorno dopo giorno.
Isabel, tuttavia, non si arrende e dimostra coraggio e fermezza. Si accorge che attorno a lei ci sono tante altre persone che vivono la sua stessa condizione e decide di dar loro una mano. Porgendo il suo aiuto, Isabel nota che la tristezza - come per magia - sparisce e si sente finalmente importante, comprende qual è il suo “posto nel mondo”.
Una storia dolce e toccante, vissuta in prima persona dall’autore - che è anche illustratore - Tom Percival nella sua infanzia. Percival ha trascorso molti anni in una roulotte e per questo, conosce bene le sensazioni che la piccola Isabel racconta.
L’albo è impreziosito dalle illustrazioni delicate che catturano il cuore del lettore, attraverso tonalità pastello.
Il messaggio evocato è molto esaustivo: siamo noi, nel nostro piccolo, con le nostre azioni quotidiane che possiamo fare la differenza. Iniziamo oggi a dare una mano al prossimo e questo porterà un sensazionale effetto a catena che renderà il mondo un posto migliore.
Età di lettura: da 4 anni in poi.
Vi aspettiamo martedì prossimo con le recensioni di Valentina. Buona lettura!
di Ilaria Cecchi