A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Un’iniziativa che nasce con l’obiettivo di promuovere le splendide riserve naturali della Toscana. Il Comune di Monsummano Terme ha così aderito al progetto della Regione, volto a dare visibilità ad alcuni dei luoghi di maggiore interesse naturalistico del territorio.
A partire da sabato 30 settembre e fino al 29 ottobre, il Museo della Città e del Territorio propone una serie di laboratori per famiglie nell’ambito del progetto "Alla scoperta del Padule di Fucecchio". I bambini e le bambine dai 3 ai 10 anni potranno conoscere la splendida natura, ma anche le tradizioni legate alla vita di un tempo nel grande "Lago-Padule". Tanti gli appuntamenti con i laboratori e non solo: in programma anche due passeggiate nell'area delle Morette, accompagnati da una Guida ambientale escursionistica.
Il primo laboratorio, in programma il 30 settembre e che si replicherà il 21 ottobre dalle 16 alle 17.30 è intitolato “Il Padule…al museo”. L’1 e il 15 ottobre, alla stessa ora, il Museo della città e del territorio ospiterà “Intrecciando si... ma riciclando!”, il 7 e 28 ottobre spazio a “Gli Amici del Padule”, mentre il 14 e 29 ottobre l’appuntamento è con il laboratorio “Il Padule Verde”.
L’1 e il 15 ottobre, dalle ore 10 alle 13, inoltre, saranno dedicati ai “Percorsi naturalistici nella riserva naturale del Padule di Fucecchio. Itinerario sul territorio: Le Morette”.
Tutti i laboratori si svolgeranno dalle 16 alle 17.30 presso il Museo della città e del territorio, in piazza Martini 1 a Monsummano Terme. Le attività sono curate dall’associazione Eda Servizi e la partecipazione è completamente gratuita su prenotazione.
Per info e prenotazioni: 0572.952140 o scrivere a museimonsummanoterme@edaservizi.it