Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Lavoro di pubblica utilità: confermata convenzione tra Tribunale di Pistoia e Società della Salute pistoiese

4/10/2023 - 13:02

E’ stata firmata oggi dal presidente del Tribunale di Pistoia, Maurizio Barbarisi, e dalla presidente della SdS Pistoiese, Anna Maria Celesti, la convenzione per lo svolgimento di lavoro di pubblica utilità. Il protocollo, che era già stato sottoscritto cinque anni fa e che avrà anche stavolta una durata di cinque anni, è destinato a persone che abbiano subito condanna a pena sostituita, oppure siano state condannate con il beneficio della sospensione della pena, oppure siano imputate con sospensione del processo e messe alla prova: in tutti i casi i soggetti dovranno svolgere lavori di pubblica utilità non retribuiti.

 

In particolare dovranno essere impiegati nei centri diurni per disabili o presso gli uffici della Società della Salute Pistoiese con attività di accoglienza e di segreteria, oltre lavori di piccola manutenzione e supporto alle attività giornaliere degli operatori dei centri.


Il provvedimento riguarderà due persone che non potranno ricevere alcun tipo di retribuzione. Al termine dell'esecuzione della pena i coordinatori del progetto predisporranno una relazione all'organo di controllo per la successiva informativa al giudice o al pubblico ministero.


“Anche la convenzione che oggi rinnoviamo con la SdS Pistoiese rientra nell’attuazione della riforma Cartabia che consegna agli uffici di esecuzione penale esterna nuovi compiti sia in materia di sospensione del processo e messa alla prova sia rispetto alle pene sostitutive delle pene detentive brevi – sottolinea il presidente del Tribunale di Pistoia, Maurizio Barbarisi -. Fra gli obiettivi prioritari c’è quello di favorire il contato delle persone sottoposte a provvedimenti dell’autorità giudiziaria con gli uffici della ULEPE per raccogliere elementi conoscitivi necessari ad elaborare vere e proprie ipotesi di riparazione e reintegrazione nella vita civile. Tutto questo attraverso il reperimento di enti, come è il caso della convenzione con la SdS Pistoiese, per lo svolgimento dei lavori di pubblica utilità”.


“L’aggiornamento e la riproposizione di un protocollo firmato 5 anni fa è la conferma dell’efficacia e dell’utilità di quella scelta, che andava e va nella direzione di un percorso riabilitativo e di inclusione sociale di persone con condanne di lieve entità – sottolinea la presidente della SdS Pistoiese, Anna Maria Celesti -. Lo svolgimento di lavori socialmente utili in enti, organizzazioni ed enti di assistenza sociale, sanitaria e di volontariato, appare una risposta concreta e commisurata al reato commesso, focalizzata soprattutto sulla crescita del soggetto e sulla sua potenziale inclusione nella comunità”.

Fonte: Società della Salute Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: