Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:11 - 25/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Presidio nelle aree interne, mercati e luoghi sprovvisti di servizi: inaugurato il camper dello Spi Cgil

5/10/2023 - 10:34

Il segretario provinciale dello Spi Cgil Andrea Brachi presenta una nuova iniziativa del sindacato.

 

"Per il sindacato pensionati della Cgil, per i suoi iscritti ma anche per tutti i cittadini è  arrivata un’altra bella novità: abbiamo inaugurato il “camper Spi Cgil Pistoia”, con cui presidieremo soprattutto le aree interne, ma anche i mercati infrasettimanali e i luoghi che sono sprovvisti di tanti servizi pubblici.

 

Un camper attrezzato per prendere gli appuntamenti al patronato Inca, al Caaf Cgil e per cercare di dare le prime risposte a chi ha un problema con la pensione, per chi la vuole farla controllare (è bene sempre ogni tanto fare un controllo), a chi vuole capire se gli spetta la 14° mensilità o gli assegni familiari (già perché anche i pensionati potrebbero avere il diritto ad averli).

 

Pertanto il nostro camper diventerà un punto d’ascolto prezioso. Non solo, ma ci sarà anche una piccola biblioteca (itinerante), per tutti coloro che vorranno approfittare per buone letture “a domicilio”. Offriamo questa opportunità convinti che anche attraverso la cultura si possa risollevare questo mondo e uscire da questo periodo così tragico che ha fatto non solo esplodere emergenze lavorative, ma accentuato la solitudine, soprattutto delle persone anziane.


Grazie a un progetto voluto dallo Spi Cgil Toscana è stato possibile ottenere centinaia e centinaia di libri da mettere a disposizione. L’iniziativa che ci chiama “C’è un libro per te - a casa in buona compagnia”, è nata per promuovere l’offerta del nostro patrimonio librario a favore soprattutto degli anziani (ma non solo).


Dal 9 al 14 ottobre il camper sarà sulla montagna pistoiese (Gavinana, Maresca, Pontepetri, La Lima, Popiglio, Pratale, Spignana Lancisa, Lizzano, Vizzaneta, Piteglio, Prataccio, Prunetta, Calamecca, Crespole, Lanciole, San Marcello e poi a fine mese ad Abetone, Cutigliano e Sambucapistoiese). Poi il 18 ottobre sarà nei Comuni di Agliana. Momtale e Quarrata e così via.


Insomma, continuiamo con tutte queste iniziative a cercare di dare particolare attenzione alle aree interne perché è soprattutto in queste zone che le persone (anziani, giovani, donne e lavoratori) sono sole e hanno bisogno che qualcuno si ricordi di loro e fornisca loro gli strumenti, le opportunità per non sentirsi più abbandonati a se stessi".

Fonte: Cgil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: