Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PIEVE A NIEVOLE
Continuano gli interventi pubblici: via al manto stradale di via Cantarelle per 350mila euro di lavori

7/10/2023 - 16:23

Arriva un altro importante lavoro pubblico a Pieve a Nievole. Dopo metanizzazione e parcheggi delle ultime settimane, sta per partire il rifacimento del manto stradale su via Cantarelle.
 
Nei giorni scorsi è stato infatti firmato il contratto e quindi tutto è pronto a livello procedurale per l’effettuazione dell’intervento, che avrà un costo complessivo di 350.000 euro e prevede la risistemazione del manto stradale dell’importante arteria che con direzione nord-sud, collega via Empolese con via Ponte Monsummano.
 
“Ci fa piacere che molti stiano notando la nostra attività in termini di opere pubbliche-dicono il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti e l’assessore ai lavori pubblici e vicesindaco Salvatore Parrillo -. Il lavoro della giunta e dell’intera macchina comunale ci permette di concludere tanti lavori che vanno a vantaggio della comunità. Questo, l’asfaltatura di una strada molto transitata e che ne aveva oggettivamente bisogno, è un altro rilevante successo amministrativo del nostro mandato elettorale”.
 
Dal punto di vista prettamente tecnico, l’intervento prevede parziali risanamenti della carreggiata nei punti più ammalorati oltre al rifacimento del tappeto di usura per tutta la larghezza della carreggiata e per tutta l’estensione in lunghezza, circa 1,6 km, oltre alla segnaletica orizzontale.
 
Il lavoro, il cui inizio è prevedibile nell’arco della metà del mese di novembre , dovrebbe essere eseguito prevalentemente con senso unico alternato regolato da semaforo mentre si sta valutando temporaneamente di istituire un senso unico permanente nella zona a sud di Via Arno per tutta  la durata dei lavori.  
 
Il contratto di appalto è stato firmato il 19 settembre scorso con l’impresa aggiudicataria Giannini Giusto S.r.l. di Porcari, ed è stato altresì autorizzato un subappalto di parte dei lavori all’impresa Vescovi Renzo S.p.A. di Lamporecchio.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/11/2023 - 14:51

AUTORE:
Cittadino

Il manto stradale non serve a niente. Il problema di Via Cantarelle è il traffico pesante in entrambi i sensi. Non è un 'importante arteria. È stata ridotta ad essere la scorciatoia del traffico pesante che attraversa la Valdinievole scaricando il traffico di una strada regionale a grave danno per la salute e la sicurezza dei residenti. Continui sono gli incidenti. Il traffico dei camion in un senso non è permesso, ma non viene monitorato. È stata installata una telecamera che non servirà a niente. Un disastro totale.

9/10/2023 - 19:37

AUTORE:
Cittadino

Per fare un parcheggio (speriamo che riguardino le misure)e sistemare l'altro,ci sono voluti talmente tanti mesi che in Cina avrebbero tirato su un grattacielo