Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET C DILETTANTI
Brutta sconfitta per la Pallacanestro Monsummano

31/3/2011 - 15:51

Una Meridien inguardabile non onora il suo terzo posto in classifica e cade sonoramente al Palacorsoni (73-42), siglando di fatto una disfatta e confermando la tradizione negativa che vuole la società monsummanese mai vincente su questo campo. Rispetto alle ultime prestazioni la squadra di Baldini ha segnato un passo indietro su tutti i punti di vista, soprattutto ha avuto un approccio molto negativo alla gara, e la passività contro una squadra che ti morde le caviglie come il Cus Siena è un’arma che non perdona. Dopo cinque vittorie di fila la Meridien ritrova la sconfitta ma conserva il terzo posto, ma nelle restanti tre giornate dovrà faticare un po’ di più per agguantare (almeno) il quarto posto. Il primo tempo è un pianto per Monsummano ed è il preludio che la serata sarà alquanto amara: la squadra non riesce a fare nulla di ciò che aveva preparato in settimana, nonostante Baldini avesse chiesto grande attenzione per questa partita. Siena crea molto ma sbaglia altrettanto, si prende buoni tiri ma non li mette, e non approfitta dell’impasse degli avversari salendo a +9 solo in occasione della prima sirena guidata da un tonico Ramenghi (17-8 al 10’). Ma è in attacco che la Meridien è inesistente, soffocata dall’atletismo dei padroni di casa, che contengono bene gli uno contro uno, raddoppiano in post basso e cambiano con grande velocità sui blocchi. Nel secondo quarto il Cus offre anche la specialità della casa, ovvero la zona pressing, e su Monsummano scende la notte. Favario e Udom spingono il Cus al massimo vantaggio (28-12), mentre la Meridien continua a fare grande confusione nonostante i numerosi cambi e le sollecitazioni di Baldini, che vede la squadra annaspare sempre più. Fortunatamente gli avversari non piazzano il colpo del ko (29-15) continuando a sbagliare molto in attacco. Nel terzo quarto il Cus tocca il +17 (34-17) ma qui la Meridien si sveglia temporaneamente dal torpore, riesce a segnare con maggiore continuità e arriva a -10 (41-31) con le triple di Ambrosino e Bonelli ed un paio di invenzioni di Mattei. Siena però non vuole fare sconti e inizia a segnare da tre punti, cosa che nei primi due quarti non era mai riuscita: Bongioanni, Severini, Udom e Ingrosso segnano le triple che ricacciano indietro Monsummano (53-31) e a 8’ dalla fine la gara non ha più storia. Il senso di risveglio dei biancoblù finisce subito e Siena riprende il controllo totale della gara, tant’è che Monsummano torna a litigare col canestro (solo 11 punti segnati in 10’) e chiude il match con un passivo pesante, ma francamente del tutto meritato. Per una squadra che vorrebbe arrivare quarta ma che agogna il terzo posto, non è questo il modo per proporre la sua candidatura.

 

CUS SIENA – Perin 3, Ingrosso 9, Favario 5, Sprugnoli, Severini 6, Ramenghi 10, Udom 11, Bongioanni 12, Vercellino 8, Salvadori 9. All.: Brunetti

MERIDIEN – Biagioni 6, Bonelli 4, Bernardelli 7, Binelli 3, Mattei 11, Ballocci 1, Marchi 2, Bellini, Del Carlo 5, Ambrosino 3. All.: Baldini.

ARBITRI – Caruso e Gaglio di Roma.NOTE – Parziali: 17-8, 29-15, 49-31. Uscito per 5 falli: Ambrosino (32’). Fallo tecnico a Biagioni (18’).

Fonte: Ufficio Stampa Meridien Tecnoseal Pallacanestro Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: