Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLACANESTRO FEMMINILE
La Giannino Pallacanestro si inchina al Ghezzano

25/10/2011 - 12:23

La Giannino Pallacanestro Valdinievole  si inchina ai Villaggi Solidago Ghezzano   con un risultato finale di 49 a 56.
Anche se il punteggio condanna alla seconda sconfitta consecutiva la Giannino PFV   Cure 2 Children , la partita è risultata degna di fascino e  di spettacolarità.
Le ragazze di Bonazzi sono partite subito alla grande, mandando in bambola la difesa avversaria e infilando canestri da ogni lato . La squadra sembrava aver superato la brutta performance della settimana precedente contro Prato ed  il buon gioco si è fatto vedere sin dall'inizio, nonostante in campo fossero  scese alcune  giocatrici con problemi fisici ed altre rientrate dopo gli infortuni di pre - campionato . Un primo parziale di 9/0 ha indotto a chiedere un minuto al Ghezzano per riorganizzarsi , ma le termali erano partite con la giusta determinazione  ed aggressività agonistica ( ben conoscendo l'elevato  calibro dell'avversario , che ha diverse giocatrici che hanno militato  in serie A1 e A2 ) )ed il divario è  aumentato fino a 16/4 .
Una sistemata alle marcature e Ghezzano in recupero ha segnato sulla sirena una bomba che  ha chiuso il primo quarto 18/10. Tutto il vantaggio acquisito con grande padronanza di gioco dalle termali   è stato rosicato lentamente dalla rimonta delle biancoverdi  che si sono riportate in scia.Leone e Mariotti sono state le uniche che con le loro incursioni sono riuscite a penetrare  la difesa ed a  segnare da sotto canestro. Un fallo nei secondi finali ha mandato per la prima volta, con due tiri liberi,  Ghezzano avanti e  sul  canestro da metà campo di Capoccia a tempo scaduto si è chiusa la prima parte sul 27/29.
Nella ripresa Romani ,con  penetrazioni  testarde, ha subito diversi falli che con grande precisione trasforma in punti , dall'altra parte solo Giglio Tos è  riuscita a contrastare il gioco termale ed è stata raggiunta la parità  sul 37/37. dopo i primi 30 minuti .
 A questo punto le due squadre  hanno giocato il tutto per tutto negli ultimi minuti rimasti a loro disposizione .Ghezzano,  più precisa al tiro,  in poco tempo ha acquisito un vantaggio di di 5 lunghezze.  Ghilardi  e Vannucci  con grande  caparbietà  hanno riportato le rossoblù sul meno due  a poco meno di due minuti dalla fine , alla caccia della giocata del sorpasso ,ma Luciani con un tiro  da tre  ha respinto ogni attacco termale  e  l’esito finale è stato di  49/56.
 
<>

Fonte: Ufficio stampa PFM
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: