Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Giannino Pallacanestro Valdinievole si inchina ai Villaggi Solidago Ghezzano con un risultato finale di 49 a 56.
Anche se il punteggio condanna alla seconda sconfitta consecutiva la Giannino PFV Cure 2 Children , la partita è risultata degna di fascino e di spettacolarità.
Le ragazze di Bonazzi sono partite subito alla grande, mandando in bambola la difesa avversaria e infilando canestri da ogni lato . La squadra sembrava aver superato la brutta performance della settimana precedente contro Prato ed il buon gioco si è fatto vedere sin dall'inizio, nonostante in campo fossero scese alcune giocatrici con problemi fisici ed altre rientrate dopo gli infortuni di pre - campionato . Un primo parziale di 9/0 ha indotto a chiedere un minuto al Ghezzano per riorganizzarsi , ma le termali erano partite con la giusta determinazione ed aggressività agonistica ( ben conoscendo l'elevato calibro dell'avversario , che ha diverse giocatrici che hanno militato in serie A1 e A2 ) )ed il divario è aumentato fino a 16/4 .
Una sistemata alle marcature e Ghezzano in recupero ha segnato sulla sirena una bomba che ha chiuso il primo quarto 18/10. Tutto il vantaggio acquisito con grande padronanza di gioco dalle termali è stato rosicato lentamente dalla rimonta delle biancoverdi che si sono riportate in scia.Leone e Mariotti sono state le uniche che con le loro incursioni sono riuscite a penetrare la difesa ed a segnare da sotto canestro. Un fallo nei secondi finali ha mandato per la prima volta, con due tiri liberi, Ghezzano avanti e sul canestro da metà campo di Capoccia a tempo scaduto si è chiusa la prima parte sul 27/29.
Nella ripresa Romani ,con penetrazioni testarde, ha subito diversi falli che con grande precisione trasforma in punti , dall'altra parte solo Giglio Tos è riuscita a contrastare il gioco termale ed è stata raggiunta la parità sul 37/37. dopo i primi 30 minuti .
A questo punto le due squadre hanno giocato il tutto per tutto negli ultimi minuti rimasti a loro disposizione .Ghezzano, più precisa al tiro, in poco tempo ha acquisito un vantaggio di di 5 lunghezze. Ghilardi e Vannucci con grande caparbietà hanno riportato le rossoblù sul meno due a poco meno di due minuti dalla fine , alla caccia della giocata del sorpasso ,ma Luciani con un tiro da tre ha respinto ogni attacco termale e l’esito finale è stato di 49/56.
<>