Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:11 - 07/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

none_o

Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.

none_o

Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTALE
Inceneritore, Bandinelli (centrodestra): "Primo atto ufficiale per sua chiusura è stato della giunta Scatragli"

12/10/2023 - 14:43

Pubblichiamo un intervento di Lorenzo Bandinelli (capogruppo centrodestra) in seguito alle affermazioni del segretario comunale del Pd sulla chiusura dell’inceneritore.

 

"Siamo rimasti costernati dalla lettura delle affermazioni del segretario comunale del Pd Salvator Righi pubblicate oggi a mezzo stampa. Sono notizie che non rispondono a verità e che meritano una nostra risposta.


In primo luogo, nella parte in cui il Righi afferma che «alcuni di quelli chi oggi dicono di essere per la chiusura totale dell’impianto hanno avuto in passato incarichi istituzionali [ …: ] dal 2009 al 2014 ha governato il centrodestra e l’inceneritore non è stato chiuso», il segretario sa bene, e se non lo sa lo informiamo noi, che il primo atto ufficiale relativo alla chiusura dell’inceneritore è stato votato proprio dalla giunta Scatragli il 28/06/2013.

 
Analogamente il segretario Righi dovrebbe sapere, e se non lo sa glielo diciamo noi, che la chiusura dell’inceneritore non poteva avvenire entro maggio 2014 a causa degli impegni finanziari assunti dalle precedenti amministrazioni. I fatti dimostrano esattamente il contrario da quanto affermato dal segretario e forse tali dichiarazioni sono state rese solo per ignoranza storica, e speriamo non per screditare gratuitamente le posizioni altrui. Affermare il contrario vuol dire fare delle affermazioni qualunquiste, di mera propaganda elettorale, astratte dalla realtà dei fatti e, riteniamo, a danno di tutti i cittadini.


Tra l’altro, grazie a questo articolo, prendiamo finalmente atto che il Pd ha cambiato idea sulla chiusura dell’inceneritore: a partire da una delle prime conferenze stampa del sindaco Betti del 15/11/2014 veniva chiaramente promesso la chiusura dell’inceneritore nel 2023 una volta estinto il mutuo. Lo stesso Betti affermò che “Oltre a riconfermare la data del 2023 come data per richiedere la riconversione o la dismissione dell’inceneritore di Montale il nostro impegno è che non ci saranno ampliamenti […]”; promessa ribadita dallo stesso Pd e dal sindaco Betti più volte in consiglio comunale e in giunta comunale con atti e dichiarazioni negli anni successivi, fino a qualche mese fa. Quindi una linea chiara storica, chiusura o riconversione e non ammodernamento o ampliamento, che a oggi pare rinnegata.


Se però ora il Pd ha cambiato idea, e dalle dichiarazioni del suo segretario sembra che quantomeno ci siano delle contraddizioni rispetto alle promesse passate, abbia il coraggio di dirlo apertamente e di prendere una posizione decisa davanti ai cittadini chiedendo la continuazione e il probabile ampliamento del termovalorizzatore".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: