Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il Movimento 5 Stelle interviene sull'inceneritore.
"Il Movimento 5 Stelle è l'unico interlocutore politico che è sempre stato coerente e ha agito, in tal senso, per la chiusura e riconversione dell'inceneritore in un impianto da inserire nel contesto di una economia circolare. Il tutto documentato dalle mozioni presentate, durante gli anni di consigliatura d’opposizione, come la proposta di riciclo dei pannolini, che rappresentano il principale rifiuto di ospedali e case di comunità.
Adesione, invece, che è stata negata all'attuale sindaco di Agliana, per la sua scelta di prorogare l’attività dell’inceneritore di 3 anni + 1, e chissà per quanti anni ancora. Tutto ciò, peraltro, in palese contraddizione con l’impegno affidatogli dal consiglio comunale, il 21 marzo scorso.
Dei 5 candidati alla carica di sindaco, tre (Benesperi, Bertini e Torresi) si sono dichiarati favorevoli alla prosecuzione dell'attività di combustione, due (Bartolini e Del Fante) si sono apertamente schierati per la chiusura dell’incenerimento e, conseguente, riconversione dell'impianto.
Il problema a questo punto è squisitamente politico: quale credibilità ha il candidato Del Fante, di fronte all'elettorato, nel sostenere la tesi della chiusura quando all'interno del suo stesso partito (Pd) ci sono esponenti, a livello comunale (Comuni di Montale e Quarrata), regionale e statale (il sindaco di Roma, Gualtieri), che vogliono continuare a bruciare i rifiuti, incuranti delle conseguenze ambientali ed epidemiologiche?
Per chi ha a cuore questo tema, l'unico candidato attendibile rimane pertanto quello del Movimento 5 Stelle, Alessandro Bartolini, che porterà avanti la lotta per ottenere la chiusura e riconversione dell'impianto montalese, sposando la politica di economia circolare e cercando di fare entrare il Comune di Agliana fra gli oltre 300 Comuni aderenti al piano rifiuti zero".