Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Montecatini in movimento: una foto di Massimo Vitali per lanciare il progetto

12/10/2023 - 16:55

Nasce “Mim - Montecatini in movimento”, il progetto di rigenerazione culturale e di destination marketing sostenuto dall’Unesco, nato e promosso dall’assessorato al turismo del Comune di Montecatini e che fa parte del piano di riposizionamento strategico-turistico della città, unica destinazione italiana tra le 12 grandi città termali europee.


L’evento di lancio –– si terrà il prossimo sabato 14 ottobre e includerà una giornata del Festival “Cosmica”, con un grande happening pubblico nella Natura ed un Pic Nic nei prati del Parco del Tettuccio, accompagnati da una selezione di artisti che invitati ad intervenire per rivisitare il ricco patrimonio architettonico, paesaggistico, naturale e artistico di Montecatini e restituirlo in una chiave di lettura contemporanea.


La fotografia – arte di larga partecipazione e condivisone – è stata scelta per il suo ruolo primario nel promuovere la cultura dell’immagine e per definire il programma di ottobre di “Mim - Montecatini in movimento”.


Il programma fotografico si aprirà con la straordinaria partecipazione di Massimo Vitali, uno dei grandi protagonisti contemporanei della Fotografia ed acclamato a livello internazionale, - che realizzerà̀ una foto negli spazi del Tettuccio dove il pubblico è invitato a partecipare e diventare parte della storia. La foto sarà digitalmente disponibile a tutti i partecipanti.  La foto sarà poi stampata in grande formato e diffusa attraverso grandi affissioni pubbliche su tutto il territorio regionale, dal 30 ottobre al 15 dicembre.

 

La foto di Montecatini Terme entra a far parte delle commissioni internazionali di Vitali come Parigi Jardin de Luxembourg commissionata dalla città di Parigi, Firenze Opera del Duomo, Miami Beach x Art Basel, Monopoli per la manifestazione d’arte Italics, Venezia piazza San Marco, tra le altre.  Le fotografie di Massimo Vitali sono esposte in importanti musei e fondazioni internazionali tra cui: Scuderie del Quirinale (Roma), Solomon R. Guggenheim Museum (New York), Centro de Arte Reina Sofia (Madrid), Stedelijk Museum (Amsterdam), Centre Pompidou (Parigi), National d’Art Moderne (Parigi), Museo Luigi Pecci (Prato), per citarne solo alcuni.  Vitali ha svolto numerosi lavori editoriali tra i quali: New York Times, Vanity Fair, National Geographic, Vogue Italia, Wallpaper, Wall Street Journal, Financial  Times.


Jacopo Di Cera, artista che grazie all’uso di un drone offre un punto di vista inusuale. La visuale dall’alto, quasi a “occhio di Dio”, mette il fotografo al di sopra di tutto, per non entrare nel merito di nessuna classificazione sociale o economica. Le sue fotografie sono attualmente presenti in diverse gallerie in Italia e all’estero e fanno parte di importanti collezioni private.


Claudia Pasanisi è specializzata in fotografia di moda, ritratto e di viaggio e il suo lavoro è stato presentato in numerose pubblicazioni in tutto il mondo. Le sue fotografie sono caratterizzate da colori vibranti e prospettive uniche che creano una qualità sognante che attira gli spettatori e li invita a esplorare il mondo attraverso il suo obiettivo. Claudia Pasanisi farà una serie di ritratti alla new generations di Montecatini.


La proposta musicale
Fleur d'Ennui Trio propone un repertorio composto da brani swing con sonorità acustiche e dal gusto cinematografico, mantenendo una matrice stilistica gipsy jazz.


Magicaboola Brass Band è una moderna street band che segue il percorso stilistico delle prime formazioni strumentali di New Orleans, contaminandosi di jazz, blues, ska, musica etnica, hip hop, funk, e della canzone popolare in ogni sua forma.


Perry Laisa è una dj eclettica e dai gusti sempre freschi, il suo sound risulta accattivante e senza tempo, con vibes che spaziano dalla black music alla dolce vita.


Erio è un artista capace di creare un mix inaspettato di atmosfere notturne e dolci melodie, rhythm and blues e soul pop. Nel 2021 Erio arriva alla semifinale di X Factor sotto la guida di Manuel Agnelli, con il quale co-produce due singoli: Amore Vero e Fegato.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: