A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI
Il "Movimento per Montecatini" interviene con un documento per criticare l'amministrazione comunale a proposito di un progetto a carattere ecologico prima annunciato e poi scomparso.
"Politica dei proclami - scrive il Movimento - cui fa seguito quella delle silenziose frittate. Avrebbero potuto lasciar correre attendendo una risposta da chi doveva metterci i quattrini ma avendo comunicato tanto, forse troppo, dando la sensazione che tutto fosse scontato devono poi aver avuto difficoltà a raccontare come sia andata a finire.
Ve lo raccontiamo noi - scrive ancora Il Movimento - , partendo da quanto veniva detto nell’autunno scorso. Sessanta biciclette a pedalata assistita saranno a disposizione di cittadini e turisti per attraversare Montecatini senza inquinare e praticando attività fisica. Quindici postazioni ospiteranno i mezzi. L’amministrazione comunale ha dato il via libera al progetto Montecatiniinbici, un investimento da 600mila euro (400mila sono attesi dal ministero dell’Ambiente) per incentivare l’utilizzo di mezzi ecologici.
Il cittadino, con una spesa ridotta, potrà ritirare il mezzo con una tessera. Le biciclette saranno riconsegnate in una delle postazioni previste e collegate alla ricarica, fornita dai pannelli fotovoltaici della pensilina. I mezzi saranno tutelati per impedire ogni tentativo di furto e vandalismo. Le postazioni verranno realizzate in viale Tamerici, piazza XXIV Maggio, piazza Italia, piazza Gramsci, viale Puccini, viale Leonardo da Vinci, viale Fedeli, viale Marconi, via San Marco, piazza del Popolo, piazza D’Azeglio, piazzale Scalabrino, corso Roma, via della Salute e viale IV Novembre. Il Comune, in caso di ammissibilità del progetto al finanziamento del ministero, inizierà i lavori entro sei mesi, portando tutto a compimento entro un anno.
Appunto: in caso di ammissibilità. Discorsi, incontri pubblici, articoli transitati sulla stampa e poi il silenzio, invece di un elegante «purtroppo ci è andata male», dato che il tentativo di portare a Montecatini fondi nazionali è comunque positivo (non entrando nel merito di un progetto complessivamente di poco senso per la nostra città da quanto se ne sapeva informalmente) .Il silenzio sarà da collegare col provvedimento protocollo 38 datato 8 febbraio 2011 col quale il ministero dell’Ambiente ammette a finanziamento 57 progetti per 14 milioni di euro e non ne ammette (neanche con possibilità di ripescaggio) tanti altri compreso quello di Montecatini?"