Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Un’aula didattica, postazioni dedicate al coworking o allo smart working, device ultratecnologici, connessione veloce e materiali sostenibili. Sono le caratteristiche principali della nuova sede di Confcommercio sulla montagna pistoiese, a San Marcello Piteglio, in via Marconi 277. L’inaugurazione pubblica è fissata per martedì 17 settembre, alle 15.
Uno spazio nuovo e all’avanguardia che viene, dunque, messo a disposizione di tutta l’area montana. Al suo interno locali dotati di strumenti funzionali allo sviluppo del territorio e di tecnologie altamente innovative, come quelle rappresentate dai dispositivi per la fruizione del Metaverso, posizionati all’interno dell’aula didattica.
Un luogo capace di generare quindi nuova aggregazione, sinergie, rapporti. Oltre a prestarsi come punto di riferimento per gli associati Confcommercio, infatti, il nuovo spazio sarà messo al servizio di imprese e cittadini, che potranno usufruirne per incentivare il coworking e le forme di lavoro agile sul territorio montano. Oltre a questo, potrà rivelarsi utile per chi, trascorrendo un periodo in Montagna, necessiti di strumenti innovativi e di una connessione veloce.
“Con questo investimento - commenta il presidente di Confcommercio Pistoia e Prato, Gianluca Spampani - manifestiamo una volontà evidente: quella di puntare sullo sviluppo di un territorio che esprime potenzialità notevoli, ma che necessita al contempo di strumenti adeguati per esploderle. La nostra sfida è quella di facilitare questa dinamica, mettendo a disposizione di tutta l’area montana un luogo fortemente attrattivo per i contenuti che ospita e incentivando i professionisti a trattenersi qui per lavorare. Crediamo che sia un passaggio inevitabile per aumentare la competitività di questi luoghi”.
Per il direttore di Confcommercio, Tiziano Tempestini, “con questa nuova sede offriamo servizi e attività destinate ad una base associativa ampia, che in montagna conosce tassi di penetrazione di oltre il 70% delle imprese disponibili. Si tratta quindi di incrementare ulteriormente il confronto tra l’associazione e queste realtà, continuando a farlo evolvere tramite l’utilizzo di strumenti innovativi”.
La sede sarà aperta dal lunedì al venerdì: dopo l’inaugurazione verranno comunicati gli orari e le modalità per prenotare il proprio posto.