La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Prima dell’inizio della partita Fabo Herons Montecatini – Juve Caserta - che si è disputata domenica 15 ottobre alle ore 18, sono stati premiati i ragazzi e le ragazze del Liceo “Coluccio Salutati” a cui sono state assegnate le sei borse di studio promosse per il secondo anno consecutivo da Herons con il contributo di Crabiz Srl SB.
Gli studenti premiati, scelti da una commissione mista tra gli oltre 20 candidati, oltre alla presentazione di un elaborato sul rapporto tra sport e sostenibilità - dal quale sono emersi alcuni spunti di riflessione che Fabo Herons prenderà in considerazione nella scelta delle iniziative da intraprendere per l'anno green - si sono contraddistinti durante lo scorso anno scolastico per profitto, e per l’aver svolto un’attività sportiva riconosciuta dal Coni, con regolarità e fairplay.
E’ proprio questo l’aspetto principale che verrà premiato: coniugare la condotta nell’istruzione e formazione a livello scolastico con la preparazione sportiva e le attività agonistiche, nel il rispetto delle regole e dell’avversario in allenamento, in gara e anche fuori dal contesto agonistico.
Mtvb Fabo Herons ringrazia il Liceo “Salutati” nelle figure del dirigente scolastico, Simona Selene Scatizzi, il professor Andrea Capecchi e tutto il consiglio d’istituto per l’entusiasmo e l’aiuto dimostrato per la prosecuzione dell’iniziativa anche nell’anno scolastico 2022/23. Questa iniziativa, sponsorizzata da Crabiz srl SB, è rappresentata dai due soci, Davide Zinanni, Lorenzo Rattazzi e da ex-allievi del Liceo.
In foto: alcuni degli alunni del Salutati premiati da Davide Zinanni e Lorenzo Rattazzi, accompagnati dal prof. Andrea Capecchi e dalla vicepreside Maria Giuseppina Grilli.