La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Banca di Pescia e Cascina Credito Cooperativo ha offerto un concreto esempio di riconoscimento del merito, di affermazione della cultura e di supporto alle eccellenze del territorio.
Ha consegnato 17 borse di studio ad altrettanti studenti che si sono distinti nell’anno scolastico e accademico 2016/2017. In particolare, ad aggiudicarsi il premio sono stati studenti, giovani soci o figli e nipoti di soci della banca, che nel corso del 2017 hanno conseguito la licenza di scuola secondaria inferiore con un giudizio complessivo non inferiore a 10/10, conseguito il diploma di istruzione secondaria superiore con una votazione non inferiore a 100/100, conseguito la laurea universitaria magistrale con un voto non inferiore a 110/110.
“Stare vicino ad un territorio –ha detto il presidente della banca Franco Papini durante la cerimonia di consegna– significa anche valorizzare i talenti. È questo il significato più profondo di questa iniziativa che premia chi si è contraddistinto nel proprio percorso di studi, promuovendo quella cultura del merito che rappresenta un asse portante per vincere le sfide del futuro”. I premiati sono: licenza media inferiore, Matteo Giorgi, Pietro Tuccori, Andrea Massagli, Irene Papangelou, Mirko Pierini e Martina Malfatti che si portano a casa una “borsa” del valore di 200,00 euro. Diploma di maturità: Francesca Bonelli, Filippo Panteri, Giulia Cotrossi, Arielle Bindi, Caterina Nannipieri, Asia Frangioni. A ciascuno di loro la banca ha riservato un premio di € 250,00. Laurea: Giorgia Ercolini, 110 in Ingegneria Biomedica a Pisa, Filippo Della Rocca, lode in Medicina a Pisa, Andrea Guarisa, lode in Scienze motorie a Firenze, Lorenzo Lenzi, 110 in Scienze e Tecnologie a Roma, Andrea Congestrì, 110 in Ingegneria a Pisa. In questo caso le “borse” hanno un valore di € 450,00. Per garantire equità nella distribuzione delle borse su tutto il territorio di competenza della banca era stato deciso che le borse, di ogni ordine e grado scolastico, sono da dividersi tra le province di Pistoia e Lucca e le province di Pisa, Livorno od altro. “Banca di pescia e Cascina ha voluto ancora una volta mettere al centro i giovani, il merito, lo studio e i soci, vera anima di ogni Banca di Credito Cooperativo”, ha concluso Papini.