Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Aldo Morelli (Pescia Cambia) interviene sul Ponte all’Abate.
Leggiamo dalla stampa che la Provincia ha iniziato le procedure per l'assegnazione dei lavori di ristrutturazione del ponte di Ponte all'Abate. Leggiamo anche che, secondo quel progetto, il ponte resterà chiuso dai 9 ai 12 mesi, una previsione già preoccupante e devastante di per sé per quella zona, senza contare che i tempi reali dei cantieri sono sempre più lunghi.
Prendiamo atto che a niente sono valsi gli appelli di questi mesi a fermarsi e ripensare il progetto, l'ultimo a firma oltre che del Comune e della Fondazione Collodi anche da tutte le associazioni datoriali, Assoindustria compresa, nemmeno ad aprire un tavolo di confronto.
Eppure è evidente che un lasso di tempo di questa portata non potrà che mettere in crisi tanto il sistema cartario che il parco di Pinocchio, senza contare le ricadute sul sistema commerciale locale e la popolazione residente.
La stessa Provincia aveva attestato una percorrenza giornaliera di oltre 12.000 veicoli, a fronte dei quali le soluzioni presentate dai tecnici si orientavano a far defluire il traffico, anche pesante, verso Veneri e in via di Confine, una vera follia.
Senza contare il traffico di bus legato al sistema scolastico che ogni mattina porta a Pescia, in entrata e uscita, decine di mezzi rigidamente legati agli orari scolastici.
Avevamo chiesto da tempo la costituzione di un gruppo di lavoro con i Comuni confinanti, le due Province e le stesse prefetture, visto che qualsiasi soluzione oltre ai problemi specifici richiederà un controllo strettissimo.
A nostro avviso, comunque, si arriva alla partenza di un lavoro di questa portata e con sicure ricadute economiche e sociali senza aver predisposto un vero piano di gestione di tutte le problematiche conseguenti, a partire da un vero e proprio piano del traffico per arrivare a vere azioni di ristoro nei confronti dei tanti soggetti che ne saranno sicuramente fortemente penalizzati.
Per tutti questi motivi chiederemo al nostro gruppo consiliare di inviare al sindaco una interrogazione urgente per sapere come il Comune, primo soggetto interessato, intende gestire quella che sarà senza dubbio una vera e propria emergenza economica e sociale”.