Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Contributi affitto, in scadenza l’avviso per ridurre gli sfratti

21/10/2023 - 10:45

È in scadenza l’avviso pubblico per l’assegnazione di contributi economici a integrazione del canone di locazione per l’anno 2023.

Una misura sostenuta interamente da risorse comunali con un impegno di 300mila euro.

«L’amministrazione – spiega il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi - è intervenuta per garantire il fondo destinato ai contributi affitto ritenendolo uno strumento di indubbia efficacia finalizzato ad evitare situazioni emergenziali ben più impattanti sul tessuto sociale. Abbiamo quindi garantito autonomamente il massimo delle risorse che potevamo impegnare per dare questo sostegno alle famiglie».

«Quest’anno – interviene il vicesindaco e assessore alle politiche sociali, Anna Maria Celesti - abbiamo triplicato gli sforzi ritenendo prioritaria tale misura che va in aiuto ai cittadini titolari di un contratto di locazione nel pagamento dell’affitto e che si va ad aggiungere agli altri strumenti già attivi sul fronte sociale».

Fino a lunedì 23 ottobre, i soggetti in possesso dei requisiti previsti possono partecipare all’avviso pubblico che è consultabile sul sito del Comune – www.comune.pistoia.it -, area tematica Politiche sociali cliccando su Servizi per l’abitare e scegliendo l’opzione Chiedere il contributo per il sostegno all’affitto. 

Per presentare domanda occorre essere residenti nel Comune di Pistoia, nell’alloggio per il quale si richiede il contributo, avere un regolare contratto di locazione e un’attestazione il cui valore Isee non sia superiore a 16.500 euro e il cui valore Ise non sia superiore a 32.048,52 euro. Tutti i requisiti sono specificati all’interno dell’avviso.

Le domande devono essere presentate esclusivamente in modalità on line attraverso lo sportello telematico indicato sul sito del Comune.
(https://sportellotelematico.comune.pistoia.it/action:c_g713:fondo.sostegno.affitti).

Se il cittadino è in grado di compilare la domanda in autonomia ma non ha gli strumenti per farlo (pc, scanner, lettore smartcard) è attiva e disponibile a titolo gratuito una postazione dotata di smart card alla biblioteca San Giorgio, senza necessità di prenotazione.


Per le persone anziane è possibile rivolgersi alla Bottega della Salute nella sede Spi Cgil, in via Gentile – 0573 450880, o al punto di accesso assistito presente alla Misericordia di Pistoia in via del Can Bianco 33 - 0573 505217.

Per informazioni sulla compilazione in autonomia della domanda online è attivo uno sportello telefonico - 338 4703660 - dal lunedì al venerdì, ore 9-12.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: