Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Gioielleria Mancini alla ricerca della prima vittoria stagionale, l’avversario di turno è la Synergy Valdarno, ancora una squadra mai incontrata finora nella breve storia Shoemakers.
La cronaca della partita
La partita la inaugura Morandini con un personalissimo parziale di 5-0 a cui segue una bomba di Quaglia. Monsummano reagisce con un gioco da tre punti di Meacci e una bomba di Tommei. La Synergy mantiene il vantaggio ma Monsummano lentamente rientra e sorpassa grazie a Danesi e a una bomba di Tommei. Ancora una bomba di Danesi spinge in monsummanesi a +4. Ceccherini rompe il break monsummanese e Morandini impatta dalla lunetta. Una bomba di Coradeschi fissa il risultato sul 23-22 alla fine del primo quarto.
Coppi apre il secondo periodo ma Lepori risponde da tre e Cellerini dalla lunetta riporta in vantaggio i blu-amaranto. Pronta risposta dei Valdarnesi con una bomba di Marchionni e un canestro di Quaglia. Ancora una bomba di Coradeschi e un canestro di Quaglia per il +7 verde-arancio, Meacci ne infila 4 consecutivi ma Coppi segna da tre. Momento delicato per Monsummano che perde anche Manetti per una distorsione alla caviglia. Quaglia e Tommei botta e risposta da tre poi i liberi di Giusti fissano il risultato sul 45-39 al riposo lungo.
Bianchi apre il terzo periodo con Meacci e Calderaro che rispondono. La Synergy martella la retina con regolarità ma i monsummanesi non sono da meno. Tommei e Meacci riportano i blu-amaranto a -1 ma Coppi e Quaglia allungano di nuovo. Monsummano non ci sta e con Meacci e Calderaro impattano di nuovo. Esce di scena anche Tommei per un risentimento al polpaccio e Mancini infila la bomba. E’ Lepori a rispondere con un gioco da tre punti che chiude il periodo sul 61-61.
Cellerini apre l’ultimo periodo con cinque punti poi Vettori infila la bomba. Ceccherini interrompe il buon momento monsummanese con due bombe riportando i valdarnesi a -2. Giusti trasforma un assist al bacio di Danesi con Ceccherini che risponde. Danesi e Vettori allungano di nuovo ma Quaglia accorcia con canestro e tiro libero supplementare. Danesi infila la bomba, Ceccherini risponde con la stessa moneta poi I valdarnesi si riportano a -2 dalla lunetta. Danesi dalla lunetta fa 2 su due per il + 4 ma Innocenti infila la bomba. Meacci va in lunetta a 10” dal termine e la sua mano non trema. 81-84. La Synergy ha la palla del possibile pareggio ma fa trascorrere clamorosamente i 5” sulla rimessa. È la volta di Calderaro ad andare in lunetta e fa 1 su 2 (81-85). Non è ancora finita, Innocenti infila la bomba del -1. I Sangiovannesi provano il fallo sistematico su Calderaro che va in lunetta a 1” dalla fine, segna il primo sbaglia di proposito il secondo ed è vittoria. Risultato finale 84-86.
Prova finalmente convincente dei ragazzi di coach Matteoni che, contro tutte le avversità (e gli infortuni) sfoderano una prestazione veramente eccellente con un Meacci stratosferico autore di 21 punti e 12 rimbalzi in 22 minuti di gioco con 11 su 13 ai tiri liberi. Menzione d’onore per il giovane Cellerini (classe 2006), che all’inizio dell’ultimo quarto dà il la alla fuga che risulterà decisiva.
Synergy Valdarno 84 Gioielleria Mancini Shoemakers 86 Parziali: 23-22; 45-39; 61-61
Synergy Valdarno: Mesina F. ne, Coppi 12, Mesina G., Coradeschi 4, Marchionni 9, Bianchi 4, Quaglia 25, Innocenti 6, Ceccherini 13, Morandini 6, Mancini 5. All.: Baggiani
Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 8, Manetti 3, Danesi 14, Parlanti ne, Santi ne, Meacci 21, Vettori 8, Giusti 4, Cellerini 7, Cantrè 2, Lepori 8, Tommei 11. All.: Matteoni