Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Gioielleria Mancini alla ricerca del primo successo stagionale in campionato contro il Centro Minibasket Carrara per l’incontro valevole per la terza giornata di campionato.
La Cronaca della partita
Melegari apre la partita poi Pipolo e Loni per il 6-0 iniziale di Carrara mentre Monsummano appare imballata. Dopo 4’ arriva il primo canestro dei blu-amaranto con Vettori. Carrara vola sulle ali dell’entusiasmo e con una bomba di Lomi si porta sul 2-13. Finalmente Navicelli piazza la bomba poi Chiti accorcia a -6. Botta e risposta per chiudere il quarto sul 9-15.
Una bomba di Maccione inaugura il secondo quarto, Monsummano perde troppi palloni ma Carrara non è da meno.
Una bomba di Fiaschi e un contropiede di Mancini riportano i bianco-blu a +8. Un antisportivo inventato ai danni di Calderaro spinge Carrara a +13 (14-27). Navicelli suona la riscossa con una bomba. Monsummano lentamente ricuce e con un contropiede di Navicelli ben assistito da Bellini risale a -5 (22-27). Ancora un canestro dalla media di Chiti per un parziale di 10-0 che chiude il quarto sul 24-27.
Una bomba di Navicelli in apertura completa la rimonta poi un canestro di Chiti in contropiede segna il primo vantaggio monsummanese. Carrara va a segno ma Vettori fa il diavolo a quattro segnando 5 punti consecutivi. Monsummano adesso gioca in scioltezza e Bellini piazza la bomba, parziale micidiale di 23-2 a cavallo dei due quarti per i monsummanesi. Una bomba di Maccione dà il +10 ai monsummanesi. Carrara segna solo dalla lunetta mentre Tesi piazza un’altra bomba. Ancora un intenzionale inspiegabile fischiato a Tesi non viene sfruttato dai carrarini e stavolta è Lepori ad infilare la bomba. Una bomba di Viola accorcia a -7 ma Soriani risponde con un bel movimento nel pitturato.
Viola piazza ancora una bomba che chiude il quarto sul 52-46.
Navicelli apre l’ultimo quarto poi Lepori ben assistito da Navicelli e un canestro di Vettori dalla media spingono nuovamente Monsummano a +13. Una bomba di Lepori sullo scadere fa esplodere il palazzetto e costringe coach Bertieri al minuto di sospensione. Ancora una bomba di Navicelli e la partita appare segnata. Gli ultimi minuti Monsummano si rilassa un po’ troppo e Carrara ne approfitta per diminuire il passivo. Risultato finale 72-63.
Primo storico successo in serie C per la compagine monsummanese che, nel momento più buio, risorge dal -13 con un parziale che annichilisce gli avversari. Prossimo appuntamento domenica 23 contro la Invictus Livorno.
Gioielleria Mancini Shoemakers 72
CMC Carrara 63
Parziali: 9-15; 24-27; 52-46
Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 1, Navicelli 20, Chiti 9, Tesi 4, Maccione 8, Bellini 7, Vettori 12, Soriani 3 Giusti, De Lillo
ne, Lepori 8. All.: Matteoni
CMC Carrara: Viola 18, Nicol nei, Suriano Simoncini 2, Loni 13, Fiaschi 9, Mancini 2, Valori ne, De Angeli ne, Cirillo, Melegari 10,
Pipolo 6, Nannetti ne. All.: Bertieri