Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Punti prelievo, temporanea riduzione delle prenotazioni su Zerocode

24/10/2023 - 13:47

La temporanea riduzione dell’attività dei Punti prelievo nella zona distretto Valdinievole è necessaria per procedere a un intervento di ulteriore ammodernamento nelle procedure di automazione (quelle che riducono i tempi di esecuzione degli esami), con l’introduzione di nuove strumentazioni al laboratorio di patologia clinica del San Jacopo (diretto da Alessandra Celli).


In conseguenza di ciò nei giorni dal 26 al 28 ottobre il numero delle prestazioni prenotabili su Piattaforma Zerocode sarà ridotta in tutti i punti prelievo della Valdinievole; saranno comunque garantiti in modalità accesso diretto gli esami urgenti (dosaggio farmacologico, soggetti in trattamento chemioterapico, donne in gravidanza, gravi disabili).

 

Anche il Punto prelievo del presidio il “Ceppo” (piazza Giovanni XXIII-Pistoia) resterà chiuso nei giorni 26, 27 e 28 ottobre. La temporanea sospensione dell’attività è necessaria per procedere ad un intervento di ulteriore ammodernamento nelle procedure di automazione (quelle che riducono i tempi di esecuzione degli esami), con l’introduzione di nuove strumentazioni al laboratorio di patologia clinica del San Jacopo (diretto dalla dottoressa Alessandra Celli). 

 

La struttura, già di alto livello tecnologico e informatico, è collocata nella Palazzina dei Servizi dell’area ospedaliera ed è un gigante in termini di produttività con oltre 15mila esami ogni giorno, circa 5.300.000 all’anno per i tre ospedali della provincia pistoiese: oltre al San Jacopo, gli ospedali di Pescia e San Marcello-Piteglio, oltre a riguardare i campioni inviati dai reparti ospedalieri e dai pazienti in carico ai pronti soccorso (24 ore su 24) si occupa anche degli esami dell'utenza territoriale.


In pratica la patologia clinica del San Jacopo processa il 70% delle provette provenienti dai territori pistoiese e della Valdinievole. Le attività di accesso diretto al presidio “Ceppo” riprenderanno il giorno 30.

 

 

In alternativa al Ceppo, l'attività di prelievo ematico nel periodo 26/28 ottobre sarà assicurata negli altri punti prelievo del territorio  secondo il calendario delle prenotazioni Zerocode e, ad accesso diretto, per le sole urgenze prescritte dal medico (come ad esempio pazienti oncologici, monitoraggio terapia anticoagulante, donne in gravidanza e dosaggi farmacologici).

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: