Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Elena Bardelli (Serravalle Civiva e Movimento Aurora) interviene sui lavori alla palestra di Casalguidi.
"Più volte sia il sindaco che gli assessori ci hanno accusato di temere il confronto con gli amministratori. A riprova che le cose non stanno affatto così, ma che sono i membri della giunta a negarsi continuamente, cercando di sottrarsi al dibattito pubblico, inviamo alla stampa la lettera che, come segretaria anche del movimento “Aurora”, ho inviato al sindaco per chiedere informazioni dettagliate sull’accordo bonario tra ente comunale e ditta appaltatrice dei lavori di ristrutturazione della palestra di Casalguidi e sulla realizzazione delle opere di completamento. Rinviamo pertanto le accuse ai mittenti.
Da stigmatizzare il comportamento inaudito del vicesindaco, che invece di rispondere a domande ben precise, come converrebbe al suo ruolo istituzionale, si sente nel diritto di sbeffeggiare pubblicamente i cittadini".
Di aseguito il testo della lettera
"Oggetto: accordo bonario tra ente comunale e ditta appaltatrice dei lavori di ristrutturazione della palestra di casalguidi (delibera di giunta n. 19 del 21/02/2023) e lavori opere di completamento.
La sottoscritta Elena Bardelli, referente di “Serravalle Civica” e segretario del Movimento “Aurora”,
Considerato che sulla questione dei lavori di ristrutturazione della palestra di Casalguidi, su sollecitazione di un gruppo di cittadini , “Serravalle Civica” ha più volte richiesto, ufficialmente e ufficiosamente, la convocazione di un’assemblea pubblica per permettere il confronto tra cittadinanza e giunta comunale.
Preso atto del fatto che l’amministrazione comunale ha sempre negato il confronto libero e democratico su tale tema, rigettando la nostra richiesta.
Considerata la risposta inammissibile del vicesindaco Gorbi, che all’interno di un gruppo locale Fb alle domande incalzanti della sottoscritta sull’accordo bonario e sulle opere di completamento di cui all’oggetto, cercando evidentemente di eludere il tema, ha esordito con le seguenti testuali parole “Per cortesia smetta. Il suo atteggiamento rasenta lo stalking. Ci sono molti hobby che potrebbero appassionarla”.
Considerato che l’accordo bonario si è tradotto nei fatti con il versamento da parte del Comune della cifra di 465 mila euro alla ditta appaltatrice dei lavori e che tale somma costituisce denaro pubblico.
Ricordato che dovere prioritario degli amministratori è quello di rendere ragione del loro operato alla cittadinanza e di rendicontare dettagliatamente l’impiego di denaro pubblico, e che nessuno ha il diritto di maltrattare o sbeffeggiare i cittadini che rivolgono domande all’amministrazione.
Chiede
- perché l’accordo preveda il versamento di una somma così elevata da parte del Comune;
- se tale somma sia compresa nel costo totale dell’opera finita;
- se anche la somma relativa alla realizzazione delle opere di completamento della palestra (€ 1.022.000) sia inclusa nella spesa totale dei lavori di ristrutturazione, che l’amministrazione quantifica nell’importo di 1milione e 900mila euro".