Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Regione Toscana ha dato il suo "via libera" all'erogazione dello stanziamento di 9.600.000 euro necessario per la totale sistemazione della viabilità a Ponte di Serravalle. Il finanziamento, che renderà possibile una sistemazione organica di tutto il tratto della SR 435 che attraversa il comune di Serravalle Pistoiese, fa parte di un intervento di 35 milioni di euro finalizzato al miglioramento strutturale della provincia di Pistoia. Di questi 35 milioni, 33 sono destinati alle strade.
Per la giunta guidata dal sindaco Piero Lunardi si tratta di "un risultato davvero strabiliante, che giunge al termine di un lungo lavoro di confronto e progettazione. La sistemazione della viabilità nella frazione di Ponte di Serravalle era diventata una battaglia politica di primaria importanza per lo stesso sindaco Lunardi che più volte, dal suo scranno del consiglio comunale, aveva sollecitato un'accelerazione nell'erogazione del contributo".
Per l'assessore alla viabilità e al traffico Maurizio Bruschi (con delega anche al personale, al turismo, alla sentieristica e ai cammini e alle feste e rievocazioni storiche) si tratta del coronamento di un sogno: "Credo sia un risultato storico per la frazione di Ponte, per me anche emozione visto che era da quando abitavo in località la Belluccia di via Marlianese che sentivo parlare di svariate soluzioni che negli anni a seguire non hanno avuto concretezza anzi ad aggravare la situazione fu creata tanti anni fa una zona industriale che ha complicato viabilità e traffico. Quindi un'opera attesa da anni dai residenti ma anche da coloro che ogni giorno transitano in questa frazione e solerte rimangono imbottigliati nel caos.
Pochi anni fa insieme al sindaco Piero Lunardi e al consigliere regionale Marco Niccolai facemmo un servizio con Tvl proprio su questo problema, oggi possiamo dire che in poco tempo noi, la Regione Toscana e la Provincia di Pistoia siamo riusciti a dare risposta ad abitanti e pendolari che percorrono la 435.
Mesi fa una mozione proposta dalla consigliera Silvia Chiti a nome del nostro gruppo che chiedeva un impegno concreto a Regione Toscana fu votata all'unanimità per questo oggi ringrazio tutto il consiglio comunale.
Voglio ringraziare la giuntache ha sempre creduto in questo progetto, l'ex assessore regionale Vincenzo Ceccarelli che venne più volte sul territorio per verificare di persona le possibili soluzioni, i tecnici della Regione in particolare Antonio De Crescenzo per aver rispettato i tempi lavorando a un progetto di miglioria stradale che andrà anche a riqualificare tutta la zona.
Oggi festeggiamo, ma saremo comunque vigili su tutto l'iter dei lavori per garantire abitanti e commercianti per eventuali disagi. Presto a Ponte sarà presentato il progetto e i vertici della Regione e i nostri tecnici potranno illustrare tutto il cammino che dovremo effettuare nell'interesse di tutti".