Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Nove milioni di euro per la viabilità della strada regionale che attraversa Ponte di Serravalle

19/3/2024 - 10:48

C'é anche Serravalle Pistoiese tra i comuni beneficiari dell'accordo fra il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani per lo stanziamento di fondi destinati alla varie amministrazioni comunali della Toscana per vari interventi a favore dell'edilizia scolastica, delle infrastrutture, e dell'adeguamento sismico.

 

L'accordo complessivo comporta un finanziamento di oltre 680 milioni di euro, di cui 9 milioni e 600 mila euro saranno destinati ai lavori di ristrutturazione della viabilità nel tratto di Sr 435 che attraversa Ponte di Serravalle.

 

"Tale provvedimento - scrive in una nota l'amministrazione comunale - è in linea con la vicinanza del governo Meloni ai territori e servirà per la realizzazione di una serie di opere strategiche di fondamentale importanza".

 

L'accordo è stato siglato in Regione alla presenza di moltissimi sindaci, fra cui quello del Comune di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi che ha affermato: "Al nostro comune, dopo il costante impegno da parte mia, dell'assessore Maurizio Bruschi e di tutta l'amministrazione, compreso gli uffici urbanistica e lavori pubblici e grazie al personale degli uffici tecnici regionali che hanno predisposto il progetto, sono stati destinati 9 milioni e 600 mila euro per l'adeguamento di Ponte di Serravalle. Grandissima soddisfazione per l'ottimo risultato raggiunto".

 

Il raggiungimento di questo obiettivo viene valutato molto positivamente anche dal capogruppo in consiglio comunale di Uniti per Serravalle nonché rappresentante di Fratelli d'Italia Stefano Agostini: "Arrivano a Serravalle Pistoiese 9 milioni e 600 mila euro del fondo di coesione e di sviluppo grazie a un lavoro sinergico fra Governo, Regione e Comune. Sono quindi orgoglioso di aver dato il mio contributo per il raggiungimento di quest'obiettivo insieme a tutto il gruppo consiliare".

 

Grande è anche la soddisfazione dell'assessore alla viabilità e al traffico Maurizio Bruschi, da tempo impegnato per veder realizzato questo progetto: "Un altro passo in avanti per sistemare la viabilità della frazione di Ponte di Serravalle è stato fatto. Mi sento di esprimere un sentito ringraziamento a tutti coloro che in questi anni si sono adoperati per arrivare a questo risultato, politici, tecnici etc.. Solo un grande lavoro di squadra può portare a questi risultati. L'iter sta andando avanti. Adesso c'é la conferenza dei servizi e andranno individuate le alternative al traffico senza danneggiare nessuno. Questa strada regionale ad alta densità di traffico è di vitale importanza per tutta la nostra Regione. Quindi, con l'impegno di tutti, dovremo arrivare a una veloce e vigilata realizzazione". 

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: