Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SERRAVALLE
Nove milioni di euro per la viabilità della strada regionale che attraversa Ponte di Serravalle

19/3/2024 - 10:48

C'é anche Serravalle Pistoiese tra i comuni beneficiari dell'accordo fra il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani per lo stanziamento di fondi destinati alla varie amministrazioni comunali della Toscana per vari interventi a favore dell'edilizia scolastica, delle infrastrutture, e dell'adeguamento sismico.

 

L'accordo complessivo comporta un finanziamento di oltre 680 milioni di euro, di cui 9 milioni e 600 mila euro saranno destinati ai lavori di ristrutturazione della viabilità nel tratto di Sr 435 che attraversa Ponte di Serravalle.

 

"Tale provvedimento - scrive in una nota l'amministrazione comunale - è in linea con la vicinanza del governo Meloni ai territori e servirà per la realizzazione di una serie di opere strategiche di fondamentale importanza".

 

L'accordo è stato siglato in Regione alla presenza di moltissimi sindaci, fra cui quello del Comune di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi che ha affermato: "Al nostro comune, dopo il costante impegno da parte mia, dell'assessore Maurizio Bruschi e di tutta l'amministrazione, compreso gli uffici urbanistica e lavori pubblici e grazie al personale degli uffici tecnici regionali che hanno predisposto il progetto, sono stati destinati 9 milioni e 600 mila euro per l'adeguamento di Ponte di Serravalle. Grandissima soddisfazione per l'ottimo risultato raggiunto".

 

Il raggiungimento di questo obiettivo viene valutato molto positivamente anche dal capogruppo in consiglio comunale di Uniti per Serravalle nonché rappresentante di Fratelli d'Italia Stefano Agostini: "Arrivano a Serravalle Pistoiese 9 milioni e 600 mila euro del fondo di coesione e di sviluppo grazie a un lavoro sinergico fra Governo, Regione e Comune. Sono quindi orgoglioso di aver dato il mio contributo per il raggiungimento di quest'obiettivo insieme a tutto il gruppo consiliare".

 

Grande è anche la soddisfazione dell'assessore alla viabilità e al traffico Maurizio Bruschi, da tempo impegnato per veder realizzato questo progetto: "Un altro passo in avanti per sistemare la viabilità della frazione di Ponte di Serravalle è stato fatto. Mi sento di esprimere un sentito ringraziamento a tutti coloro che in questi anni si sono adoperati per arrivare a questo risultato, politici, tecnici etc.. Solo un grande lavoro di squadra può portare a questi risultati. L'iter sta andando avanti. Adesso c'é la conferenza dei servizi e andranno individuate le alternative al traffico senza danneggiare nessuno. Questa strada regionale ad alta densità di traffico è di vitale importanza per tutta la nostra Regione. Quindi, con l'impegno di tutti, dovremo arrivare a una veloce e vigilata realizzazione". 

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: