Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Nove milioni di euro per la viabilità della strada regionale che attraversa Ponte di Serravalle

19/3/2024 - 10:48

C'é anche Serravalle Pistoiese tra i comuni beneficiari dell'accordo fra il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani per lo stanziamento di fondi destinati alla varie amministrazioni comunali della Toscana per vari interventi a favore dell'edilizia scolastica, delle infrastrutture, e dell'adeguamento sismico.

 

L'accordo complessivo comporta un finanziamento di oltre 680 milioni di euro, di cui 9 milioni e 600 mila euro saranno destinati ai lavori di ristrutturazione della viabilità nel tratto di Sr 435 che attraversa Ponte di Serravalle.

 

"Tale provvedimento - scrive in una nota l'amministrazione comunale - è in linea con la vicinanza del governo Meloni ai territori e servirà per la realizzazione di una serie di opere strategiche di fondamentale importanza".

 

L'accordo è stato siglato in Regione alla presenza di moltissimi sindaci, fra cui quello del Comune di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi che ha affermato: "Al nostro comune, dopo il costante impegno da parte mia, dell'assessore Maurizio Bruschi e di tutta l'amministrazione, compreso gli uffici urbanistica e lavori pubblici e grazie al personale degli uffici tecnici regionali che hanno predisposto il progetto, sono stati destinati 9 milioni e 600 mila euro per l'adeguamento di Ponte di Serravalle. Grandissima soddisfazione per l'ottimo risultato raggiunto".

 

Il raggiungimento di questo obiettivo viene valutato molto positivamente anche dal capogruppo in consiglio comunale di Uniti per Serravalle nonché rappresentante di Fratelli d'Italia Stefano Agostini: "Arrivano a Serravalle Pistoiese 9 milioni e 600 mila euro del fondo di coesione e di sviluppo grazie a un lavoro sinergico fra Governo, Regione e Comune. Sono quindi orgoglioso di aver dato il mio contributo per il raggiungimento di quest'obiettivo insieme a tutto il gruppo consiliare".

 

Grande è anche la soddisfazione dell'assessore alla viabilità e al traffico Maurizio Bruschi, da tempo impegnato per veder realizzato questo progetto: "Un altro passo in avanti per sistemare la viabilità della frazione di Ponte di Serravalle è stato fatto. Mi sento di esprimere un sentito ringraziamento a tutti coloro che in questi anni si sono adoperati per arrivare a questo risultato, politici, tecnici etc.. Solo un grande lavoro di squadra può portare a questi risultati. L'iter sta andando avanti. Adesso c'é la conferenza dei servizi e andranno individuate le alternative al traffico senza danneggiare nessuno. Questa strada regionale ad alta densità di traffico è di vitale importanza per tutta la nostra Regione. Quindi, con l'impegno di tutti, dovremo arrivare a una veloce e vigilata realizzazione". 

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: