Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Com. stampa Fratelli d'Italia: “Riscontriamo un grave disinteresse da parte della provincia di Pistoia nella manutenzione e gestione della Strada regionale 435 nella zona della Valdinievole, in particolare nel comune di Borgo a Buggiano. A causa della totale mancanza di manutenzione della strada da parte della Provincia ci troviamo con un importante direttrice utilizzabile parzialmente e gravissime ripercussioni nel traffico cittadino. Pochi giorni fa, via Buonarroti nel Comune di Borgo a Buggiano è stata chiusa per motivi di sicurezza. La via comunale funziona da tempo da percorso alternativo alla regionale 435 che presenta diversi problemi proprio in questo tratto. Su via Buonarroti è stata dirottata una mole di traffico eccessiva che ha peggiorato fortemente la tenuta della strada tanto da portare l’amministrazione comunale a doverla chiudere per garantire l’incolumità pubblica.
La strada regionale in questione collega tutta la Valdinievole ed è anche un collegamento fondamentale per arrivare all'ospedale e alle scuole superiori di Pescia. L’ingorgo creatosi da e per Pescia o Montecatini Terme crea disagi consistenti. Immaginatevi se una ambulanza deve raggiungere velocemente l’ospedale, come può farlo in questa situazione?
È inaccettabile che una strada regionale sia stata lasciata a se stessa in questo modo e le decisioni della Provincia hanno peggiorato la situazione, basta vedere come è ridotta oggi via Buonarroti.
Chiediamo pertanto alla Regione Toscana di adottare misure concrete per risolvere questa situazione che dura da troppo tempo e sta creando consistenti disagi a tutti gli abitanti. Sono in gioco la sicurezza e il benessere dei nostri cittadini, e non possiamo permetterci ulteriori ritardi” lo dichiarano il consigliere regionale di Fratelli d’Italia e vicepresidente della Commissione Infrastrutture Alessandro Capecchi, il gruppo FdI in Consiglio provinciale e Fabio Pinelli, coordinatore del circolo FdI di Borgo a Buggiano".