Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Divieto bici su strade montane, Cambiamo con Toti: "Gestione dilettantistica da parte della provincia"

14/6/2020 - 19:50

"Cambiamo!" scrive: "Interveniamo sulla problematica delle recenti ordinanze sui divieti sulle strade provinciali. Dopo le polemiche di questi giorni e dopo aver partecipato alla conferenza stampa del presidente della provincia Marmo, tenutasi nella frazione di Prunetta, lo scorso sabato.
Innanzitutto siamo in accordo con le posizioni dei circoli di fratelli d’italia della montagna pistoiese e ringraziamo la consigliera provinciale Capecchi per il lavoro svolto.


Venendo a quanto detto dal presidente della provincia Marmo , possiamo apprezzare che abbia scritto all’ufficio viabilità “per aggiustare il tiro”, ma come al solito constatiamo che si interviene ad ordinanza e problemi creati, e non prima. Entrando nello specifico possiamo essere contenti che la sp 633  verrà riparata in tempi brevi, anche se probabilmente avremo queste riparazioni finite dopo la stagione turistica, che comporterà ulteriori perdite di introiti a quelle attività per cui questo tipo di turismo è vitale. Sconcerto invece per la non risoluzione dei problemi della  SP 38, in quanto ancora la zona della Val di Forfora viene dimenticata dalla provincia di Pistoia (oltre che dal comune di San Marcello Piteglio).

 

Passando sopra  l’asfaltatura nuova, che naturalmente ci trova d’accordo, non si capisce perché non si proceda e non si voglia mai  procedere alla manutenzione nel tempo di queste strade. Se negli anni scorsi  si fosse passato  semplicemente, a chiudere le buche prima che si allargassero tanto, non si sarebbe arrivati a questo livello di degrado.
Come Cambiamo! Abbiamo lanciato la proposta della revisione dell’intera rete stradale della provincia,con particolare occhio alla montagna , già in affanno prima dell’emergenza COVID19 e  che non può più tollerare questa gestione dilettantesca.

 

Concludiamo dicendo che a questo punto ci pare particolarmente ilare il comunicato del PD di San Marcello, che un paio di settimane fa pontificava sull’ottimo operato svolto sulle strade, visto che ora stiamo discutendo di questo problema . Miglioramenti sulla viabilità ce ne sono stati, ma ancora troppo pochi e lenti. Ma non ci stupiamo che la sezione locale del partito guidato da Zingaretti, sia slegata dalla realtà , come lo  è del resto  il partito nazionale.


Cambiamo! Con Toti Montagna p.se, così come il comitato provinciale continuerà a seguire la vicenda, vigilando e portando proposte".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/6/2020 - 7:07

AUTORE:
Valdinievolino

Definire la gestione "Dilettantistica" è troppo generoso.
Siamo invece al limite dell'interdizione.